Sony rilascia Nougat per X Performance

 

Dopo mesi di beta e preview è partito il roll-out ufficiale di Android Nougat su Xperia X Performance (modello F8131) e sull’Xperia X Performance Dual (modello F8132). Entrambe le versioni del dispositivo presentato all’inizio del 2016 procederanno quindi verso la versione 7.0 del os.

X Performance

X Performance

I paesi europei inizialmente coinvolti nella nuova release dovrebbero essere principalmente europei. Tra di essi, l’Italia, assieme a Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Lituania, Estonia, Lettonia, Islanda, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi.

Per essere certi se effettivamente è disponibile l’aggiornamento basta verificarlo tramite impostazioni-info dispositivo-aggiornamento software. Se ancora non fosse disponibile, occorrerà pazientare ancora fino al fatidico giorno del rilascio.

E gli altri Sony?

Come indicato dall’azienda giapponese, l’uscita è prevista prima per Xperia X Performance e per Xperia XZ e successivamente la gamma Z5 entro la fine dell’anno (anche se pare sia più probabile metà gennaio). Successivamente arriverà anche su XA e XA Ultra ma si parla di “inizio” 2017 e tutto lascia pensare che riguardi il primo trimestre.

Cosa aspettarci?

La nuova release dunque spunta anche sui dispositivi Sony dopo aver fatto capolino su HTC 10, LG G5, i Nexus 5x e 6p e in beta su Samsung S7/S7 Edge. Come anticipato alcuni mesi fa Sony si è subito mossa in anticipo rispetto ad altri colossi per il rilascio superando in ordine temporale persino il secondo produttore mondiale Huawei. La speranza è che risulti stabile e migliorativa per durata della batteria e reattività dei dispositivi, come successo con LG G5. Ahinoi comunque le feature più interessanti saranno probabilmente presenti solo sui nuovi sul Pixel mentre per gli altri si parli di piccole migliorie nella calibrazioni delle prestazioni (batteria su tutte) e nella gestione del multitasking. Quest’ultima è la più grande novità dell’aggiornamento in quanto sarà possibile avere un multiwindows, unendo le potenzialità per esempio di scrittura e lettura in contemporanea.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa sarà capace il “piccoletto” di casa Sony.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: