Con i prodotti SONY è già arrivato il Natale

Con l’avvicinarsi del Natale, aumenta l’ansia da regalo: come trovare il dono perfetto? Sony qualche idea ce l’ha…

Natale in musica?

Dedicate a chi è spesso in viaggio e, oltre a un audio strepitoso in Alta Risoluzione, vuole potersi isolare dai rumori più fastidiosi, le cuffie wireless con tecnologia di cancellazione del rumore, MDR-1000X, sapranno sorprendere per la loro eleganza e per l’isolamento acustico che non teme rivali nel settore. Senza contare che, grazie alla funzione “Personal NC Optimizer”, ognuno può decidere fino a quale livello eliminare i rumori esterni e che, grazie all’innovativa modalità “Quick Attention”, consentono di interrompere l’ascolto della musica e di “lasciar passare” le voci con il semplice avvicinamento della mano al padiglione destro. L’impostazione “Ambient Sound”, per ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, e un’autonomia di utilizzo per 20 ore consecutive, completano il profilo di queste innovative cuffie disponibili in nero e champagne, regalo perfetto per i più esigenti.

dsc04101-press

Per un regalo meno “impegnativo”, perché non pensare, invece alle MDR-ZX220BT? Dedicate ai più giovani e per un utilizzo più casual, ma sempre con connettività Bluetooth®, garantiscono fino a 8 ore di autonomia di riproduzione. Sono comode da indossare e da portare ovunque grazie al design pieghevole e girevole dei padiglioni; sono dotate di tecnologia NFC, driver da 30mm e microfono integrato, per ricevere e effettuare chiamate dallo smartphone con estrema facilità. Anche in questo caso, si può scegliere tra due colori: nero e blu.

220bt

Sicuramente tra i destinatari dei regali ci sono persone che amano “pompare” i bassi. Per loro Sony ha inaugurato la gamma EXTRABASS, che comprende cuffie e speaker wireless pensati per riprodurre al meglio frequenze basse profonde e corpose, ottimizzando le note più intense.

Compatte e eleggere le MDR-XB650BT sono ideali per chi ama il ritmo e il groove dei bassi. Il design è stato studiato in modo da valorizzare la riproduzione delle frequenze basse: grazie alla maggiore superficie di contatto, offrono stabilità e resistenza alle note più profonde. Con connettività Bluetooth®NFC, driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata e durata della batteria fino a 30 ore di riproduzione sono disponibili nei colori rosso, blu e nero.

dsc09935-press

Per chi preferisce gli intrauricolari ai modelli a padiglione, le MDR-XB70BT Bluetooth® sono leggere, garantiscono la massima libertà di movimento e hanno microfono e telecomando integrati. La batteria offre 9 ore di riproduzione wireless.


Due gli speaker wireless della linea Extra Bass da mettere sotto l’albero: SRS-XB3 e SRS-XB2.Entrambi dotati della tecnologia NFC One-Touch e utilizzabili in qualsiasi situazione, anche vicino all’acqua. Ambedue consentono di aggiungere uno speaker dello stesso modello in modalità wireless, attraverso la funzione “Speaker Add”[i], per incrementare la potenza audio. L’SRS-XB3, che può essere posizionato sia in verticale sia in orizzontale,pesa soltanto 930 g, ma racchiude una serie di tecnologie che si traducono in bassi di incredibile potenza, mentre, per chi cerca un prodotto ancora più piccolo e leggero, l’SRS-XB2 pesa solo 480 g e garantisce 12 ore di autonomia.

Facile da trasportare tramite maniglie e dotato di luci stroboscopiche che pulsano a ritmo di musica creando un’atmosfera da discoteca, il sistema High Power Audio con Bluetooth® GTK-XB5 è l’ideale per chi ama le feste a ritmo di musica. E per chi non si accontenta? Meglio regalarne due da collegare tramite la funzione Speaker Add, così da ottenere un audio stereo e raddoppiare la festa. Disponibile in quattro colori: verde, rosso, nero e blu.

Per i più sportivi che si allenano al ritmo delle proprie compilation, c’è un’intera gamma di cuffie sport. Le intrauricolari con archetti ad anello regolabili, MDR-AS210AP sono ideali per chi pratica sport di movimento, perché consentono di allenarsi in totale libertà. Con driver da 13,5 mm, sensibilità di 104 dB/mW e banda di frequenza di 17 a 22.000 Hz assicurano un audio purissimo, nitido e dettagliato.Sono disponibili in quattro colori: rosa, giallo bianco e blu. Ancora più potenti le MDR-AS410AP, con una sensibilità di 103 dB/mW e una banda di frequenza che va da 5–24.000 Hz. A prova di spruzzi e umidità, possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente e condizione atmosferica, anche durante un allenamento sotto la pioggia. Entrambi i modelli hanno microfono integrato per ricevere e effettuare chiamate senza mai fermarsi.

auricolari-as210_rosa

Vera novità del 2016 sono le cuffie intrauricolari sportive MDR-XB50 con connettività wireless Bluetooth®. La potenza del sound EXTRA BASS™ ottimizza le frequenze basse per potenziare la musica e dare una vera e propria carica di adrenalina nei momenti più faticosi e impegnativi. Autonomia di utilizzo garantita fino a 8,5 ore.

Per chi non vuole avere neanche l’ingombro dello smartphone o di un lettore da cui ascoltare la musica, c’è poi il lettore MP3 Walkman della serie WS410. Resistente all’acqua salata, alla polvere, alla sabbia e a temperature comprese tra -5 °C e 45 °C, è in grado di affrontare anche le condizioni più estreme senza rinunciare alla sicurezza. La modalità Ambient Sound permette infatti di continuare a percepire le voci e i rumori circostanti, mantenendo così il contatto con quanto accade nelle vicinanze. Con una capacità di 4 GB, il WS413 è disponibile in nero, avorio, blu e verde lime.

ps-hx500_main_revised-large

Da ultimo, per gli amanti della musica “di una volta” che non vogliono rinunciare ai propri 33 giri pur potendo portare con sé una copia per l’ascolto fuori casa o che li vogliono preservare senza rischiare l’usura del tempo, il giradischi PS-HX500 è il primo al mondo in grado di convertire i brani su vinile in file audio digitali ad Alta Risoluzione (equivalente alla qualità DSD) e, in caso, modificarli in post produzione scaricando il software sul PC. Innovativo anche per il tappetino di gomma spesso 5 mm di nuova concezione, di cui è dotata la base acustica di 30 mm a elevata densità, e il potente formato audio DSD a singolo e a doppio rate (2,8 MHz/1 bit, 5,6 MHz/1 bit) che riproduce la musica con estrema precisione e naturalezza.

Ferma l’attimo… non solo a Natale

Per chi ama riprendere le proprie avventure da una prospettiva soggettiva, senza rischiare che l’adrenalina del movimento si traduca in immagini di bassa qualità o mosso, la risposta è la nuova Action Cam 4K, FDR-X3000, la prima al mondo con tecnologia di stabilizzazione Balanced Optical SteadyShot™ (B.O.SS), capace di garantire immagini nettamente più stabili e di ridurre le vibrazioni più violente. In dotazione il nuovissimo telecomando Live-View che può essere montato sui vari accessori o direttamente su Action Cam per essere utilizzato comodamente con l’impugnatura opzionale.

dsc09897-press

E per chi preferisce la fotografia? La DSC-RX100 è la compatta perfetta da portare in viaggio per impeccabili scatti e video in Full HD. Resistente e leggera, vanta opzioni di controllo dell’immagine e funzioni accessibili anche ai meno esperti, tra cui la ghiera di controllo ‘Control Ring’ che consente di regolare manualmente l’esposizione. L’eccellente qualità dell’immagine è offerta dal sensore CMOS Exmor da 20,2 megapixel e dal luminoso obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* F1.8.

a6500_sel1670z_front_top-large

Ultima arrivata nella famiglia α di Sony e destinata a fotografi e videografi professionali o aspiranti tali, la nuova punta di diamante delle fotocamere con sensore APS-C A6500 unisce la messa a fuoco automatica più veloce al mondo e il più alto numero di punti AF al mondo a caratteristiche quali stabilizzazione d’immagine a 5 assi integrata, sensore CMOS Exmor® da 24,2 megapixel e registrazione interna di video a 4K nel formato Super 35mm. Ma non è tutto: è anche la prima fotocamera di Sony con funzionalità touchpad. Utilizzando il mirino per l’inquadratura e lo scatto, lo schermo LCD può fungere da touchpad, perciò, per spostare il punto di messa a fuoco da un’area all’altra, è sufficiente trascinare il dito sulla superficie dello schermo. Una fotocamera per esperti di fotografia che strizza l’occhio a chi non sa fare a meno delle funzionalità touch. Disponibile da fine novembre.


Natale di design… in 4K

Le linee sofisticate del design “Slice of Living” si armonizzano alla perfezione con gli stili d’arredamento, con forme geometriche e pulite che racchiudono l’essenza del living moderno e note in oro champagne e argento che conferiscono calore e personalità. È il TV della serie BRAVIA 4K HDRXD93 che, grazie al nuovo sistema di retroilluminazione, crea picchi di luminosità e neri più profondi, con una gamma di luminosità fino a 3 volte superiore rispetto ai TV tradizionali. I colori estremamente naturali sono invece assicurati dalla tecnologia TRILUMINOS™ Display esclusiva di Sony, mentre il processore d’immagine 4K X1™ di Sony ottimizza colore, contrasto e chiarezza, migliorando la qualità delle immagini 4K e innalzando qualsiasi altro formato alla vividezza del 4K. Insomma, il massimo della brillantezza e dei colori per godersi al meglio i cartoni e film classici di Natale insieme alla propria famiglia.

Fin qui un assaggio delle proposte di Sony per questo Natale, ma numerose altre idee sono disponibili sul sito ufficiale della casa.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: