Sony conferma voci su PlayStation 4 Neo

Sony Computer Entertainment ha confermato agli addetti ai lavori in maniera ufficiosa durante l’evento E3 2016, le voci che in questi giorni si erano diffuse su internet. L’azienda elettronica giapponese sta preparando una nuova versione della consolle PlayStation 4.

La consolle non è stata ancora ufficialmente annunciata dalla società, dicendo che questo non era il momento giusto per presentare la nuova consolle. In circostanze normali, l’assenza della PlayStation 4 Neo al E3 è giustificata in quanto Sony vuole creare intorno alla nuova consolle un evento dedicato?

Sony ha anche fatto un importante dichiarazione al recente Electronic Entertainment Expo (E3), ma non ha pero accennato le specifiche tecniche della nuova versione della PS4. Al contrario Microsoft ha approfittato della vetrina dell’evento e ha tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato l’importante aggiornamento per la loro consolle Xbox One – nome in codice Project Scorpio. La nuova consolle sarà disponibile al pubblico nel 2017.

Ad alimentare le speculazioni su una nuova versione di PlayStation contribui il CEO di GameStop Paul Raines durante un apparizione su Fox Business dichiarò che il VR e la nuova consolle sarebbero stati mostrati durante E3 di quest’anno. Le voci si sono poi affievolite, per riprendere vigore la settimana scorsa quando Sony ha confermato che la PS4 Neo esiste, ma non sarebbe stata mostrata al E3.

Il Presidente di Sony Computer Entertainment, Andrew House ha però chiarito al E3 che non ci sarebbe stata una nuova generazione di consolle PlayStation, ma bensì una versione aggiornata della PS4 che andrà a coesistere con il modello preesistente che si chiamerà PlayStation 4 Neo.

“Essa è destinata ad affiancare e completare l’offerta standard di PS4”, ha poi proseguito che le due versioni di consolle saranno vendute insieme con lo stesso ciclo di vita. “Tutti i giochi supporteranno lo standard PS4 e vi anticipiamo che tutti o una grande maggioranza di essi, supporterà la nuova consolle di fascia alta della PS4”.

Si potrebbe supporre che Sony ha deciso di non mostrare la PS4 Neo all’evento E3, e rompere la tradizione, perché ha ancora molto lavoro da fare sulla consolle e non era pronta alla rivelazione.

Sony potrà trarre vantaggio da questa situazione senza avere nessuno dei fan o addetti ai lavori con il fiato sul collo, e prendere tempo per sviluppare la nuova consolle.

Indipendentemente da ciò che farà Sony con la PS4 Neo, deve ancora fare un annuncio ufficiale. Le vetrine disponibili per fare tale annuncio sono il Gamescom, Tokyo Game Show, Paris Games Week, o addirittura un evento dedicato.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

cesaredisimone has 19 posts and counting.See all posts by cesaredisimone

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: