Sony amplia la line-up dei monitor medicali

Sony presenta l’ampliamento del suo line-up di monitor chirurgici, con il lancio di due nuovi monitor medicali LCD Full HD: LMD-2735MD e LMD-2435MD. Entrambi i monitor, progettati per rispondere alla domanda crescente di risoluzione Full HD per il mercato medicale, vantano una visualizzazione di immagini 2D a colori provenienti da sistemi di telecamere chirurgiche per endoscopia/laparoscopia o da altri sistemi di acquisizione immagini compatibili. Il design compatto e intuitivo è particolarmente adatto per i moderni ambienti di lavoro medicali come le sale operatorie, i centri chirurgici, le cliniche e gli studi medici.

Immagine

Questi nuovi modelli entrano a far parte della gamma di monitor medicali HD di ultima generazione di Sony LMD-2765MD e LMD-2760MD e mantengono il design moderno e compatto tipico della gamma con schermi da 24 e 27 pollici per rispondere alle esigenze di spazio limitato degli istituti medici. Ulteriori miglioramenti sono stati apportati per garantire un’esperienza utente ottimale, come un elegante display piatto e una protezione completa dello schermo che favorisce la pulizia e la disinfezione.


Alta qualità delle immagini e funzioni intuitive, qualità e affidabilità sui nuovi monitor medicali firmati Sony.

Sony ha progettato questi nuovi monitor tenendo in considerazione le esigenze proprie dei diversi ambienti medicali. In particolare i nuovi monitor offrono:

 

  • Migliore qualità delle immagini:  risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) per supportare la visualizzazione dettagliata utile nella chirurgia endoscopica e immagini molto ingrandite, spesso necessarie durante la chirurgia microscopica. L’elevato contrasto, la risposta rapida e l’ampia gamma di colori dei monitor, incluse le nuove opzioni di impostazione della temperatura del colore di D56 oltre a D65 e D93, migliorano la riproduzione delle immagini.

 

  • Varietà di usi in ambito medico: entrambi i pannelli dei monitor, incassati per una maggiore protezione da polvere e sporco, vantano un terminale di ingresso per video composito, S-Video, RGB/component analogico, (HD) SD-SDI e DVI-D. Il personale medico può facilmente riprodurre sorgenti di immagine su altri dispositivi come registratori o monitor secondari all’interno delle sale operatorie poiché il terminale DVI-D è equipaggiato con la funzione Thru/Out e i terminali di comando esterni (RS-232C e Ethernet) si integrano facilmente con i sistemi esistenti. Inoltre i connettori posteriori sono verticali e consentono un’installazione più semplice e accesso al cablaggio.

 

  • Design moderno e compatto: nonostante i display di grandi dimensioni, il design moderno dei monitor è molto compatto, con una profondità di appena 78 mm. Il design ergonomico consente inoltre agli utenti di regolare facilmente la posizione dei monitor. In base alle necessità del momento.

 

  • Progettazione meccanica ideale per uso in ambienti medicali: ogni monitor è progettato senza ventola, per un funzionamento silenzioso e una circolazione dell’aria ridotta rendendo i monitor facili da pulire. Oltre all’alimentazione AC standard, è disponibile l’alimentazione DC in caso di uso dell’adattatore AC opzionale: AC-120MD. Il design a filo della parte frontale impedisce l’accumulo di sporco e agevola la pulizia, importante per mantenere l’igiene negli ambienti medicali.

 

  • Funzioni del display intuitive e variegate: un pannello di controllo per l’interfaccia utente è localizzato sul pannello frontale inferiore del monitor e utilizza tasti retroilluminati per guidare l’operatore alla successiva opzione disponibile. Sono disponibili una serie di modalità di visualizzazione utili per diverse applicazioni medicali come rotazione e specchiatura delle immagini e picture-in-picture.

 

I monitor LMD-2735MD e LMD-2435MD sono disponibili a partire da giugno 2016.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: