“Something unexpected”, Meizu pronta a sfidare Xiaomi Mi Mix

La febbre degli smartphone board-less continua. Xiaomi ha attirato l’attenzione del mondo intero con Mi Mix, capace di mantenere un incredibile rapporto display/superficie frontale del 91.3%. Ma Meizu, da sempre rivale in patria, non sembra da meno e secondo alcuni analisti si prepara a lanciare un modello ancora più estremo..

Il noto blogger “tech” di Weibo KJuma ha infatti suscitato un notevole hype pubblicando dei render alquanto interessanti. Ritraggono un device completamente boardless, con un design all’apparenza molto diversa dall’attuale gamma Meizu. Eppure c’è qualcosa che ha “colpito” ancora di più molti utenti: quello che sembra un invito ufficiale alla cerimonia di presentazione.

Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?
Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?

Alla vigilia di Natale ci attendiamo tutti una bella sorpresa da Meizu

Che si terrà il 24 dicembre, vigilia di Natale, con titolo “Something unexpected is coming“. Firmato Meizu, ricalca gli ultimi inviti distribuiti alla stampa per presentare i nuovi modelli (vedi Pro 6s). Semplice abilità nel crearlo o qualcosa sfuggito alla casa madre? Dovremo aspettare per scoprirlo..

Speriamo tutti che non si tratti solo di uno scherzo per rovinarci le vacanze natalizie, ma anzi dia inizio all’arrivo di device sempre più intriganti e boardless. Siamo rimasti tutti affascinati da Mi Mix, e speriamo che Meizu cavalchi l’onda presentando un vero competitor.

Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?
Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?

Ora si tratta di aspettare nuovi aggiornamenti. Le questioni sono tante, prima di tutto: di Xiaomi Mi Mix nessuno se ne era “accorto” prima della presentazione (troppo distratti da Mi Note 2?), che Meizu abbia invece lasciato trapelare qualcosa oppure si tratta solo di finzione? Ricordiamo che Xiaomi produce scorte bassissime di Mi Mix (10’000 unità al mese), fattore che probabilmente ha reso anche più difficile individuare il dispositivo prima dell’immissione sul mercato.

Verità o finzione? Impossibile saperlo, ma vi aggiorneremo

Speriamo che Meizu abbia veramente in cantiere qualcosa, e magari anche prodotto in grandi unità. Renderlo da subito disponibile per l’acquisto sarebbe un grande passo in avanti (visto anche l’arrivo sul mercato Europero, ed in Italia con Meizumart.it, rivenditore ufficiale), che sicuramente attirerebbe molta attenzione. Tutto da vedere poi il prezzo, parte fondamentale.

Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?
Meizu, nuovo smartphone boardless in arrivo?

Potrebbe essere anche l’occasione per rinnovare il comparto design dell’attuale gamma, da tempo ormai molto simile e con poche variazioni. Voi che cosa vorreste? Un successore di Xiaomi Mi Mix, magari acquistabile con garanzia italiana? Oppure solo una “svecchiata” dell’attuale linea? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE pocketnow

 

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: