SanDisk: in arrivo una memoria SD da 1 Terabyte

SanDisk ha appena rivelato che presto potrebbe essere lanciato nei negozi un nuovo tipo di memoria SD per i dispositivi: infatti a breve ne sperimenteranno una da 1 Terabyte.

Questa, se ci pensate, potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Infatti se ora noi siamo abituati ad utilizzare su un cellulare delle memorie SD da 16 GB, con questa nuova memoria SD si potrebbe moltiplicare per 50 volte ciò che teniamo su un device. Non dimentichiamoci infatti che 1 Terabyte è 1000 GB.

Tuttavia l’utilizzo di questo tipo di memoria, più che per un utilizzo normale, potrebbe essere utile per altri scopi. Teniamo conto che la memoria da 512 GB, uscita nel 2014, era stata già una vera sfida per l’azienda SanDisk: poteva contenere una decina di ore di filmati 4k. Immaginatevi quindi questi risultati semplicemente raddoppiati: una vera manna per i fotografi o quanti fanno della fotografia un mestiere, ossia i veri destinatari di questo tipo di SD. Infatti maggiore è la memoria maggiore è la capacità di incrementare la qualità dei loro contenuti.

Sam Nicholson, CEO degli Stargate Studios (un’azienda americana di post produzione fondata nell’89) nonché membro dell’American Society of Cinematographers afferma: “Qualche anno fa la sola idea di avere la capacità di 1 Terabyte in una SD card sembrava decisamente futuristica, mentre ora è emozionante sapere che siamo finalmente riusciti a far diventare il sogno realtà. Con la crescita della domanda di applicazioni come VR, avere 1TB di memoria è assolutamente utile se si sta facendo foto o video in alta HQ. Infatti una SD card con una capacità di memoria così alta ci permette di catturare in alta definizione senza interruzione, eliminando la preoccupazione di “perdere l’attimo” per una minore capacità di contenimento.”.

Per ora, in ogni caso, non si hanno ancora certezze riguardo ad una data di lancio ma, come al solito, vi terremo aggiornati.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: