Samsung vende Galaxy S7 e S7 Edge sbloccati in USA

È stato annunciato oggi dalla Samsung. I nuovi smartphone Galaxy S7 e S7 Edge sono entrati in commercio nel mercato statunitense in versione sbloccata. Molti si staranno chiedendo in che senso sbloccato. Quando si acquista uno smartphone, esistono delle applicazioni che vengono definite preinstallate. In quanto tali, non possono essere rimosse dal telefono. Questa limitazione crea parecchio fastidio perché va ad occupare memoria che magari potrebbe essere destinata ad altro.
Tornando al discorso del Galaxy, sono disponibili nei negozi ad un prezzo di 670 dollari per l’S7 e 770 dollari per l’S7 Edge.

I Galaxy S7 saranno liberi da ogni app preinstallata

Negli ultimi mesi si è diffusa tantissimo la pratica di vendere telefoni sbloccati. Mantengono la stessa composizione hardware, quindi nel caso dei Galaxy si avrà sempre un processore Qualcomm Snapdragon, 4 GB di Ram e fotocamera da 12 megapixel, ma gli utenti avranno maggior libertà di gestione della memoria di archiviazione del proprio smartphone.
Non è il primo anno che la Samsung vende prodotti sbloccati. L’anno scorso, ad esempio, l’azienda ha messo in vendita sui negozi online il Galaxy S6 sbloccato .
Ovviamente il numero di telefoni venduti tramite società telefoniche è molto più elevato, ma la mossa strategica di oggi è un chiaro segno che Samsung non ha intenzione di perdere i propri clienti a causa di applicazioni preinstallate.

Scheda tecnica Galaxy S7 e S7 Edge

Ricapitolando un po’ le schede tecniche dei due smartphone, per l’S7 troviamo uno schermo 5.1 pollici, mentre l’altro monta un 5.5 pollici.

Il primo pesa appena 152 grammi contro i 157 della versione con schermo curvo.

Anche la capienza della batteria è diversa. Il primo monta una batteria da 3000 mAh, mentre il secondo è da 3600 mAh.

Entrambi hanno la stessa risoluzione dello schermo e la stessa capacità di memorizzazione di 32 GB.

In sintesi l’Edge è più per la performance, mentre per chi cerca lo smartphone pratico, è meglio l’S7.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

No Banner to display