Samsung sta preparando un report dettagliato sul disastro Galaxy Note 7

Un dipendente anonimo ha rivelato ai media sud coreani che Samsung Electronics sta preparando un report dettagliato nel quale verrà spiegato in dettaglio cosa è successo con il disastro dei Galaxy Note 7. Secondo la fonte, questo documento avrà lo scopo di di informare i dirigenti dell’azienda riguardo all’accaduto che ha trascinato l’azienda in un enorme scandalo: esso fornirà inoltre le linee guida da seguire per evitare che altri incidenti simili accadano di nuovo.

[adrotate banner=”8″]

Uno dei dirigenti Samsung ha dichiarato alla stampa che questa documentazione verrà rilasciata presto. La compagnia però non ha fornito date precise. Il più grande produttore di smartphone al mondo ha già pubblicato un report preliminare sul fiasco dei Galaxy Note 7. Al suo interno, i colpevoli indicati erano i produttori di batterie. Due diverse divisioni dedicate alle batterie hanno commesso diversi errori nel procedimento produttivo, fornendo ai Note 7 delle batterie troppo compresse e di conseguenza troppo volatili per l’uso quotidiano. Proprio questi errori causarono malfunzionamenti ed esplosioni varie.

Samsung starebbe preparando un report dettagliato su cosa abbia causato lo scandalo dei Galaxy Note 7, secondo la stampa sud coreana

Dopo numerosi reclami degli utenti in tutto il mondo, Samsung decise di richiamare tutti i devices venduti dopo diverse settimane dalla commercializzazione. Essi furono poi rimessi nel mercato, causando di nuovo gli stessi problemi. A quel punto, il phablet  fu ufficialmente abbandonato. Tutte le unità vendute furono ritirate e ai clienti fu restituito l’importo speso. Samsung ha conseguentemente promesso di aumentare il controllo qualità e di migliorare il processo produttivo, ma ormai il danno d’immagine era fatto.

Il report in arrivo è essenzialmente un’estensione di quello iniziale. Dopo mesi di indagini, si suppone che Samsung conosca esattamente cosa abbia causato tutti questi problemi. Il maggior contribuente alla stesura del documento è ovviamente Samsung SDI, il fornitore di batterie che ha coperto la maggior parte dei Galaxy Note 7. Anche altre aziende produttrici di batterie possedute da Samsung hanno contribuito al report.

All’interno di questo documento ci saranno elencati tutti gli avvenimenti, corredati da date, che hanno portato allo scandalo che tutti conosciamo. Con questa mossa, Samsung vuole dimostrare di aver imparato la lezione. Il Galaxy Note 8 uscirà tra qualche mese e solo allora potremo vedere se la compagnia è riuscita a riacquistare la fiducia dei propri clienti.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: