Samsung procede a gonfie vele grazie al S7

Samsung Electronics ha pubblicato per intero i suoi guadagni per il secondo quarto dell’anno, che fanno notare come l’azienda abbia avuto i profitti più alti da 2 anni a questa parte. Il guadagno è stato di 50.94 trillioni di Won (moneta coreana) ($45.2 miliardi), con un profitto maggiore del 5% rispetto all’anno scorso, mentre il profitto operativo è stato di 8.14 trillioni di Won ($7.22miliardi), maggiore del 18 percento.
samsung-logo-big
La divisione mobile di Samsung ha rappresentato più della metà delle entrate e dei profitti, grazie alle fortissime vendite del dispositivi flagship Galaxy S7 e S7 Edge che continuano a vendere dall’inizio dell’anno. Il più grande e costoso S7 Edge curiosamente ha fatturato il 50% in più delle vendite del S7 flat, incrementando i profitti della serie, comunque Samsung ha anche avuto benefici dai prodotti più usuali e meno costosi, dalle gamme medie e più entry level dei suoi prodotti.
Samsung sostiene di poter mantenere ancora questo livello di forti vendite durante il terzo quarto dell’anno con il lancio della “nuova punta di diamante con schermo ampissimo, Galaxy Note 7” che sarà annunciato Martedì.

Guardando al futuro, Samsung sicuramente vuole migliorare anno per anno gli incrementi anche a causa della corsa ai profitti “contro le altre compagnie che rilasceranno nuovi device”, principalmente riferendosi ad Apple ovviamente, la quale sembra aver scelto metà settembre per il suo nuovo iPhone.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: