Samsung presenta l’S7 Edge Olimpic Edition

Dopo aver presentato a maggio il Galaxy S7 “Injustice Black Edition”, Samsung ha presentato proprio in questi giorni l’S7 Edge Olimpic Edition, versione dedicata alla competizione sportiva più importante del mondo che si svolgerà a Rio De Janeiro il prossimo agosto.

[maa id=”1″]

Particolarità del terminale

Ciò che rende speciale questo S7 Edge Olimpic Edition è la sua verniciatura, che riprende i colori dei 5 cerchi olimpici: il corpo del telefono è nero, l’auricolare ed il tasto home sono di colore giallo, il pulsante di accensione è di colore rosso, i pulsanti del volume sono verdi, e l’alloggiamento della telecamera e gli anelli olimpici sono blu.

La colorazione del terminale non è però l’unica caratteristica che contraddistingue questo S7 Edge: infatti, anche all’interno dello smartphone sono presenti caratteristiche che rimandano direttamente alle Olimpiadi, come temi dedicati da applicare, speciali suonerie e l’applicazione ufficiale di Rio 2016 che fornirà tutte le informazioni utili sulle gare in programma, le discipline, il medagliere e gli atleti.

Le caratteristiche?

Le caratteristiche di questo S7 Edge Olimpic Edition sono le stesse del S7 Edge classico, quindi con uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con curvatura ai lati, un processore Exynos Octa-Core, 4 GB di RAM con un taglio minino di 32 GB di memoria interna, una fotocamera da 12 megapixel posteriore ed una frontale da 5 megapixel, una batteria da 3600 mAh, un lettore di impronte digitali e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Lo speciale terminale della casa sudcoreana verrà consegnato ad ognuno dei 12500 atleti partecipanti all’edizione 2016 dei giochi olimpici ai quali saranno donati, inoltre, un paio di auricolari wireless Gear Iconx di Samsung.

Dove acquistarlo?

La produzione dello smartphone avverrà solamente per 2016 unità (oltre a quelli donati agli atleti) e solamente in alcuni paesi, quali Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania e Corea, con il prezzo che non è stato ancora comunicato. Qualora siate intenzionati ad accaparrarvi uno dei terminali tramite gli USA, il sito di riferimento è Best Buy.

E voi, siete pronti a godervi lo spettacolo delle Olimpiadi in compagnia di Samsung e del suo S7 Edge Olimpic Edition?



Via

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere il fondatore è anche un Junior Pentester e Arbitro Effettivo presso la sezione A.I.A di Torino.

Pubblicità