Samsung Note 7 : nuova immagine per il frame laterale, S Pen e Type-C

id522119_1
Immagine stampa di Note 7, con S-Pen, Type-C, frame laterale e bordi curvi

 

 

 

Arrivano le prime immagini stampa, in attesa della presentazione ufficiale, per Galaxy Note 7 che si terrà il 2 agosto.  Questa volta abbiamo bene in vista il frame laterale ed in particolare la parte inferiore dello smartphone: S-Pen e USB Type-C sono chiaramente riconoscibili e quindi confermati.

Le differenze con S7, nella disposizione dei sensori e nell’estetica in generale sono quasi nulle. Solamente la peculiarità della serie Note, ossia la S-Pen, lo rende facilmente distinguibile dal “cugino” ormai in commercio da alcuni mesi. Anche la Type-C è un’innovamento ben gradito e che guarda al futuro, al contrario della più tradizionale Micro-Usb di S7, che speriamo possa essere sostituita in un ipotetico S8 l’anno prossimo. Samsung avrà in mente ancora qualche nuova sorpresa? A partire dall’allineamento della numerazione con la gamma S, ci aspettiamo sicuramente una versione con il processore variante Exynos per l’Europa (mentre ci sarebbe uno Snapdragon serie 82X per altri paesi), 6GB di RAM, display da 5.8″ con risoluzione QHD e bordi leggermente curvi (meno della versione Edge di S7), insieme ad una batteria ancora dalla capienza incerta, tra i 3600 e 4000 mha.

id518660_1
Pannello frontale di Note 7; by @onleaks

Plus, oltre al lettore d’impronte digitali, sarebbe anche uno scanner dell’iride, presumibilmente confermato da un immagine riportante tre fori nella parte alta e superiore dello smartphone, come da brevetto Samsung che richiede proprio tre lenti separate. Ultimo, ma non meno importante, la fotocamera posteriore sempre da 12 MP, su cui però non  abbiamo molte informazioni. Sicuramente la qualità delle foto con S7 ha fatto un bel passo in avanti, soprattutto in presenza di poca luce; su Note 7 possiamo aspettarci prestazioni se non alla pari, forse superiori.

La colorazione in foto, quasi celeste e in contrasto con il frame laterale, apre a molti giochi di luce. Sicuramente un opzione gradita per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti colori monocromatici. Aspettiamo ovviamente di vederlo dal vivo per poter dire di più. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo Note 7!

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: