Samsung J7 Prime rilasciato nelle Filippine

Dopo il lancio avvenuto circa un mese fa in Vietnam, e il successivo rilascio anche sul mercato Indiano insieme al fratello minore J5 Prime, è di oggi la notizia del rilascio del nuovo Samsung J7 Prime anche nelle Filippine.

samsung-galaxy-j7-prime

Questo nuovo dispositivo di fascia media è quindi da oggi disponibile anche su questo importante mercato Asiatico. Samsung ha confermato di aver iniziato anche a prendere i preordini on-line.

Scheda Tecnica

Pur essendo un medio di gamma riservato, per ora, al mercato orientale, il J7 presenta una buona scheda tecnica. Sotto la scocca troviamo infatti:

  • Processore Exynos 7870 octa-core
  • 3 Gb memoria Ram
  • 16 Gb memoria integrata espandibile con micro sd
  • Display 5.5 pollici Full-Hd
  • Fotocamera Posteriore 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore 5 Mpx
  • Batteria 3300 mAh
  • Supporto Dual Sim
  • Sensore di Impronte Digitali

A livello hardware quindi le caratteristiche sembrano essere abbastanza interessanti.

Samsung però ha implementato su questo terminale alcune chicche software, come la funzione S Sicure che consente di proteggere immagini, applicazioni e reti wi-fi utilizzando il sensore di impronte digitali.


Oppure una funzione di risparmio energetico avanzato, denominato S Planning, che consente di estendere di molto la durata della batteria che, essendo da 3300 mAh, garantisce giù una buona autonomia di base.

Questo nuovo Samsung J7 Prime sarà in preordine da oggi nelle Filippine. Il prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma non dovrebbe distaccarsi troppo dai 280$, che è il prezzo sul mercato Indiano.

samsung-galaxy-j7-prime-1

 

Ultimamente avevamo assistito ad un cambio di rotta da parte della casa Coreana. Non più una serie interminabile di dispositivi immessi sul mercato in breve tempo, che andava solo a creare confusione dei consumatori. Samsung si è limitata a creare 2/3 famiglie di smartphone, oltre ovviamente alle più conosciute Note.

Non si hanno ancora notizie su una eventuale commercializzazione sul mercato Europeo, e in Italia in particolare. Appena avremo notizie in tal senso ve lo comunicheremo.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 250 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: