Samsung inizierà a testare il Galaxy S8 a partire da gennaio

Notizia alquanto strana quella oggi rivelata dalla testata The Investorsecondo la quale Samsung avvierà i test del nuovo Galaxy S8 a partire da gennaio. Rispettando così le tempistiche di presentazione, per cui prevediamo che il device sarà svelato poco dopo il Mobile World Congress e messo in commercio intorno a marzo.

Le incognite in verità sono molte. Dopo il flop di Note 7 è impensabile che S8 esca allo sbaraglioma anche troppo in ritardo rispetto alla concorrenza. Che Samsung stia cercando il giusto equilibrio tra una fase di test avanzata ed un prodotto da immettere al più presto sul mercato? Dopotutto, una scossa all’attuale gamma che faccia dimenticare la serie Note serve. Ed al più presto.

Notizie contrastanti sulla commercializzazione

Sono infatti passati pochi giorni da quando il The Wall Street Journal ha affermato che il Galaxy S8 potrebbe essere posticipato nella distribuzione globale. Motivo principale, è evitare un alto flop totale come accadde a Note 7; motivo secondario, assimilare le nuove funzionalità (come l’assistente vocale Bixbi) e renderle pronte all’uso.

In arrivo Galaxy S8, successore di S7?
In arrivo Galaxy S8, successore di S7?

Non sono pochi gli interrogativi che circolano sulla notizia riportata da The Investor. Possibile che un top gamma come S8 non abbia ancora iniziato i test ad un paio di mesi dalla presentazione? A noi della redazione di TechnoBlitz.it appare molto strano, soprattutto dopo il caso Note e la presunta (e futura) sparizione di questa serie..

Insomma, secondo il WSI Galaxy S8 vedrà la luce (nei mercati) intorno ai primi di Aprile. Altre testate propendono per dei tempi leggermente più corti, con una distribuzione iniziale intorno a marzo. Abbiamo ancora tempo per vedere cosa succederà, e molti si chiedono: si svaluterà alla stessa velocità della gamma S7?

Galaxy S8, degno successore di S7?

Ricordiamo infatti che gli attuali top gamma di casa Samsung, giusto un paio di mesi dopo il lancio, subirono un calo di prezzo vertiginoso. Molti utenti ne furono felici, altri che avevano acquistato incautamente nei primi giorni della commercializzazione meno. E voi cosa farete quest’anno? 

Fra un paio di mesi scopriremo se Samsung sarà stata in grado di attirare abbastanza attenzioni sul suo nuovo flagship. Un assistente vocale, un probabile nuovo design, e chissà quali altre innovazioni. Una batteria più capiente? Solo il tempo potrà dircelo! Fateci sapere nei commenti cosa vorreste!

 

FONTE sammobile

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: