Gr3at

Ecco “Samsung Gr3at” a.k.a Galaxy Note 8

Come ormai tutti sapranno, Samsung è al lavoro sul successore dello sfortunato Galaxy Note 7. Il Galaxy Note 8 potrebbe essere presentato a Settembre, durante IFA 2017. Alcuni rumor vorrebbero, addirittura, che l’azienda anticipi la presentazione ad Agosto per rubare la scena ad Apple.

In ogni caso, ne sapremo di più nelle prossime settimane circa una data di presentazione.

Codename: “Gr3at”

State tranquilli, però, le notizie sul nuovo phablet di Samsung non mancano di certo! A darci nuove news ci pensa il solito Evan Blass. Il noto blogger ci ha comunicato qual è il nome in codice di Note 8. Inizialmente si credeva fosse “Samsung Great“, invece la pagina @Evleaks ci comunica che il nome del progetto del nuovo Samsung è “Gr3at“.

https://twitter.com/evleaks/status/875209035322085376

Come ci si può aspettare, i fan di Blass, e non solo, hanno cercato subito di dare un significato a quel “3” inserito nel nome.

Per alcuni di loro potrebbe stare ad indicare lo zoom ottico del nuovo terminale, il quale è, per l’appunto, 3X. Altri credono che si riferisca alla risoluzione del display, che potrebbe essere 3K.

Per altri ancora indica il numero di elementi presenti nella parte posteriore del device: due fotocamere ed il sensore per le impronte digitali.

Al momento non abbiamo una risposta al riguardo e, in realtà, non sapremo mai se l’avremo. Una cosa è certa: se ne parlerà ancora al riguardo.

I test su HTML5Test

Intanto vanno avanti i test sul phablet del colosso sudcoreano. Nei database di HTML5Test è apparso un dispositivo identificato dal modello “Samsung SM-N950F“, proprio il Note 8. Il sito è uno dei più noti per l’analisi delle performance dei browser.

I test effettuati dal sito hanno evidenziato che il Note 8 ha ottenuto un punteggio pari a 488 su un massimo di 555. Il dispositivo era dotato del browser Samsung Internet 5.2 e, soprattutto, aveva installato il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Gr3at

Il Galaxy Note 8 sarà dotato di uno schermo da 6,3 pollici con tecnologia Infinity Display. Il processore sarà o l’Exynos 8895 o il Qualcomm Snapdragon 836, a seconda dei mercati. Il device arriverà in due varianti, una dotata di 6 GB di memoria RAM e l’altra, addirittura, di 8 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel e 13 megapixel con zoom ottico 3X. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 8 megapixel.

Inutile negare che l’attesa di questo Galaxy Note 8 è tanta, se i rumor saranno rispettati non sarà nemmeno molto lunga. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via