Samsung Galaxy S8, update in arrivo per risolvere problema display rossi

Samsung Galaxy S8, update in arrivo per risolvere problema display rossi

Alcune delle unità della prima tranche di Galaxy S8 e Galaxy S8+ venduti in Sud Corea hanno cominciato a mostrare display tendenti al rosso. Un difetto piuttosto insolito per i pannelli AMOLED, i quali hanno colori freddi e molto saturi di default. Al contrario, questi display tendono al blu quando vengono inclinati, sicuramente non al rosso.




Proprio grazie alla natura stessa dei pannelli, gli utenti hanno notato la discrepanza. Samsung ha già espresso la sua opinione, escludendo il fatto che si tratti di un difetto di fabbricazione. La compagnia ha infatti tranquillizzato i clienti ricordando loro di aggiustare la temperatura del colore nelle impostazioni. Ovviamente, i clienti non si sono tranquilizzati, e molti di essi sostengono che si tratti di un difetto hardware. Nonostante la dichiarazione precedente, Samsung ha precisato che, se si dovesse trattare di un difetto del display, gli utenti potranno sostituire il proprio dispositivo.

Samsung rilascerà un aggiornamento per risolvere il problema dei display rossi sui Galaxy S8

Secondo ZDNet, Samsung distribuirà a breve un update software per tutti i Galaxy S8 e S8+ per patchare questo problema. L’aggiornamento, secondo la fonte, regolerà gradualmente il bilanciamento dei colori del device, ripristinando i toni bianchi. Inoltre l’update aumenterà la gamma di colori che gli utenti possono scegliere per aggiustare manualmente gli schermi dei propri devices.

Il portavoce di Samsung che ha annunciato l’aggiornamento non ha però potuto dare tempistiche precise per il suo rilascio. Nonostante questo, alcuni media sudcoreani sostengono che esso arriverà la settimana prossima, almeno nel paese asiatico. Da noi, se il problema si presenterà, sicuramente dopo la messa in commercio ufficiale.

Via