Samsung Galaxy S8 con Display 4K Bio Blue

Nel corso degli anni abbiamo visto aumentare sempre di più le risoluzioni dei display degli smartphone. Al momento è molto utilizzata la risoluzione 2560×1440 pixel, conosciuta come Quad HD o 2K, ma si stanno già progettando smartphone con display in risoluzione 4K (Il primo a essere stato lanciato sul mercato è stato il Sony Z5 Premium). Anche Samsung sembra seguire questa strada e si pensa che il Samsung Galaxy S8 possa avere un display di tale risoluzione.

Il Bio Blue 4K Display del Samsung Galaxy S8

Vi avevamo già scritto della possibilità che il Samsung Galaxy S8 potesse essere venduto solo in versione Dual Edge (oppure con una curvatura leggera come su Samsung Galaxy Note 7). Secondo le ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy S8 dovrebbe vantare anche un display in risoluzione 4K. Tuttavia questo potrebbe essere un display Bio Blue e non un semplice Super AMOLED. Questa tecnologia innovativa, che deriva dall’OLED, avrebbe vari vantaggi tra cui la riduzione delle emissioni di luce blu, a favore delle tonalità calde più rilassanti. Inoltre, la risoluzione 4K (3840×2160 pixel) su un display relativamente piccolo (5/5.5″) porterebbe la quantità di PPI (Pixel Per Pollice) a 806, rendendo il Samsung Galaxy S8 perfetto per i visori della Realtà Virtuale, come il Samsung Gear VR.

Il Project Valley e il Galaxy X

Oltre al Samsung Galaxy S8, anche il Galaxy X è uno dei dispositivi top di gamma più attesi per il 2017. Questo dispositivo, appartenente al Project Valley, dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole a utilizzare il nuovo Bio Blue 4K. I vantaggi che uno smartphone pieghevole potrebbe portare sono molteplici, tra cui la possibilità di portare in tasca un dispositivo piegato in dimensioni ridotte, che, una volta aperto, può diventare delle dimensioni di un tablet, consentendo una visione migliore di video e giochi.

Nel corso del 2017 potremmo quindi vedere numerose innovazioni nel campo della tecnologia degli smartphone, non solo da Samsung ma anche da altre aziende.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: