Samsung Galaxy S8 avrà batterie LG Chem?

Quello che è accaduto con il Galaxy Note 7, oltre alle ripercussioni economiche che hanno causato un vero e proprio buco nelle casse della casa Coreana, potrebbe avere effetti anche sui prossimi device di Samsung.

Ultimamente Samsung aveva cercato di accentrare sempre di più la produzione dei proprio smartphone, auto-progettando e auto-costruendo i principali componenti hardware. Incluse le batterie che, prodotte dalla Atl e dalla consociata Samsung Sti, sembrano essere i principali responsabili dei problemi del phablet Coreano.

S8, il device del riscatto

Samsung è consapevole che il prossimo top di gamma, il Galaxy S8, sarà il terminale che dovrà rilanciare l’azienda, e risollevare le sorti e il morale in terra Sud Coreana. Sembra infatti certo che, dopo la recente debacle, ci sarà anche un ribaltone a livello dirigenziale.

Secondo rumors ancora da confermare sarebbero in corso trattative tra Samsung e LG Chem, marchio conosciuto e molto affidabile che sostituirebbe, almeno momentaneamente, gli attuali fornitori di batterie.

Se l’accordo dovesse andare in porto sarebbe uno dei rari casi di collaborazione tra le due principali aziende tech coreane. E’ noto infatti che Samgung e Lg evitano da anni accordi di collaborazione, per paura di eventuali fughe di notizie da una parte o dall’altra.

Ad oggi, l’unico vero accordo che lega in parte le due compagnie, è quello relativo ad alcuni moduli fotocamera, che vengono forniti a Samsung da Lg Innoteck, una consociata di Lg.


Batteria, il vero difetto di Note 7?

Proseguono intanto le indagini interne all’azienda. Ad oggi infatti non è ancora chiaro quale sia stato il difetto principale che ha dato inizio ai vari casi di surriscaldamento e di incendio del phablet della casa Coreana. Ma se, come sembra, il colpevole è la batteria, allora Samsung sta già iniziando a muoversi per evitare che casi del genere si ripetano in futuro. Anche perchè, un nuovo caso batteria sul prossimo top di gamma Coreano, avrebbe effetti devastanti sul noto marchio Sud Coreano.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: