Samsung Galaxy S8: arriverà la doppia fotocamera?

La Samsung ha presentato in Corea del Nord il progetto per la doppia fotocamera. Questo fa sì che le voci che già circolavano su una probabile doppia fotocamera sul prossimo Galaxy S8, si fanno sempre più veritiere.

Il progetto è stato rilasciato il 13 settembre e viene descritta una nuova interfaccia con migliorie sullo zoom. Quest’ultimo infatti, potrà essere regolato con un solo dito.

Doppia fotocamera sul Galaxy S8?

Attualmente l’azienda coreana permette già di regolare l’esposizione della fotocamera con un solo dito. Sarebbe un importante passo quello di poter regolare anche lo zoom ottico.  Come detto prima, Samsung starebbe pensando di montare la doppia lente sul Galaxy S8. Questa scelta dipende soprattutto dalla presentazione dell’iPhone 7 da parte di Apple. La fotocamera dell’iPhone 7 permette uno zoom di x10 senza sgranare. Samsung proverà a portarsi alla pari, se non addirittura a migliorare questa caratteristica con una fotocamera da ben 30 MP.

Attualmente però c’è solo la presentazione del brevetto, quindi fino all’anno prossimo, ci potranno ancora essere delle modifiche. Tuttavia, la presenza di due lenti può essere una strada la Samsung che intenderebbe intraprendere.

Altri rumors affermano che monterà un display 5.2 pollici con risoluzione in 4K. Supporterà la realtà virtuale e monterà una Ram da 6 GB.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

Pubblicità