Samsung Galaxy Note 7, confermata la variante da 6gb di RAM e 128 di storage in Cina

Come già avevamo preannunciato nell’ultimo articolo riguardante Note 7, è stato finalmente confermato l’arrivo di questa variante da ben 6gb di RAM e 128gb di storage per il mercato cinese. Una nota dolente insomma per tutti gli utenti europei che speravano in una commercializzazione ufficiale, anche se sarà sicuramente possibile rivolgersi a qualche importatore per ottenerla. Con tutti i rischi del caso, dai dazi doganali alla lunga spedizione.

Samsung-Galaxy-Note-7 (1)La conferma è proprio arrivata dal manager Koh Dong-jin durante l’evento di presentazione di Note 7 e le relative interviste post conferenza. Samsung, secondo le sue parole, sta valutando il rollout di questa variante a causa dell’aggressivo mercato cinese, che offre ampie quantità di storage a prezzi molto inferiori rispetto alla concorrenza, e quindi, rispetto a Samsung stessa. Il prezzo di lancio di Note 7 non aiuta certamente, 829€ qui in Europa, che in Cina si dimostrano essere un grande scoglio per le vendite del colosso Coreano; basti pensare ad OnePlus 3, ai suoi 6gb di RAM ed al prezzo di vendita (399€), che dà molto filo da torcere a marchi ben più blasonati.

Il calo delle vendite nel mercato Cinese ha probabilmente spaventato la dirigenza Samsung, che cerca di mettersi ai ripari con questa nuova variante. Non sarà facile conquistare un mercato, quello Cinese, che vive sulla fascia medio-bassa (Xiaomi, Meizu per citarne alcuni) ma con prezzi molto Samsung-Galaxy-Note-7aggressivi e vantaggiosi. Certo, farebbe piacere anche a noi utenti europei poter acquistare questa configurazione ufficialmente; ma, stando a queste premesse, non sembra al momento possibile e difficilmente lo sarà. Sperando in qualche importatore non ufficiale.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe questa variante in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: