Samsung Galaxy Note 7, Android Nougat entro Novembre

Quest’anno Samsung sembra impegnarsi maggiormente nel rilasciare il nuovo major update di Android, la versione 7.0 Nougat, sui suoi ultimi dispositivi. Il primo a ricevere l’aggiornamento a Nougat sarà il Samsung Galaxy Note 7, che verrà venduto inizialmente con Android Marshmallow. Tuttavia nella corsa all’aggiornamento LG è destinata a battere Samsung, poichè il suo prossimo top di gamma, l’LG V20, sarà il primo smartphone a utilizzare Android 7.0 Nougat, naturalmente escludendo i Nexus, che già da tempo possono essere aggiornati con la versione beta di Android 7.0.

Aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy Note 7 e altri dispositivi Samsung

Secondo il Korea Times, Samsung avrebbe confermato che il Samsung Galaxy Note 7 riceverà l’aggiornamento in 2 o 3 mesi dal lancio, cioè a ottobre o a novembre. Inoltre Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile, ha dichiarato che l’aggiornamento alla nuova versione di Android verrà ampiamente testato per offrire un’esperienza di utilizzo migliore. Dopo il Note 7 verranno aggiornati i dispositivi S7 e S7 Edge, mentre il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dovrebbero ricevere l’aggiornamento nei primi mesi del 2017, probabilmente dopo Note 5 e S6 Edge Plus. Sembra essere molto difficile che il Galaxy S5 e il Galaxy Note 4 possano ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat.

La testata giornalistica coreana ha anche confermato le indiscrezioni sulla versione del Samsung Galaxy Note 7  con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, disponibile solo in Cina, mentre ha riportato che la casa non è ancora pronta per produrre smartphone con display pieghevoli.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 si potrà prenotare insieme al novo Gear VR dal 16 Agosto al primo di Settembre, mentre le vendite nei negozi partiranno dal 2 di Settembre. Tra le novità introdotte da questo Note ci sono il sensore biometrico di riconoscimento dell’iride e miglioramenti della s-pen, tra cui la certificazione IP-68, il riconoscimento di più livelli di pressione (4096) e nuove funzioni a livello software.

Per avere ulteriori informazioni sul Samsung Galaxy Note 7 guarda la nostra preview di seguito, registrata in occasione della presentazione ufficiale il 2 Agosto 2016 a Milano.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: