Samsung Galaxy J3 (2017), rivelate le specifiche

Tutti coloro che seguono il nostro sito hanno già sentito parlare del Galaxy J3, uno dei nuovi prodotti in arrivo di Samsung di cui abbiamo parlato tempo fa. Le prime notizie su questo nuovo smartphone sono trapelate qualche mese fa.

Oggi però, grazie al noto sito di benchmark Geekbench, ne sappiamo molto di più sulle specifiche di questo terminale. Il J3 infatti è stato sottoposto al classici test per valutare le prestazioni generali e quello specifico dei vari componenti interni.

samsung-galaxy-j3-2017-benchmark

Specifiche

Grazie appunto al benchmark possiamo snocciolare una prima scheda tecnica di questo nuovo device. All’interno del dispositivo troviamo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 430 quad-core a 1.4 GHz
  • 2 Gb di Memoria Ram
  • Display 5″ (non ancora certo se sia “solo” HD 720p o Full Hd 1080p)
  • Fotocamera Posteriore 8 Mpx
  • Batteria 2600 mAh
  • S.O. Android 6.0.1 Marshmallow

Come potete ben vedere si tratta di un dispositivo di fascia bassa, quindi un entry level. Lo si evince anche dalla scelta del processore, lo Snapdragon 430, che non è particolarmente energivoro.


[maa id=”1″]

L’unica specifica ancora non certa è sul display. Non è chiaro se sarà un semplice HD o un Full-Hd. Vista la scelta fatta per il processore, come detto prima, ipotizziamo che la scelta ricada sul primo, per contenere ancora di più il consumo energetico dello smartphone.

Prezzi e Uscita

Non sono stati ancora comunicati ne la data di commercializzazione ne tanto meno il prezzo di vendita. E’ molto probabile però che il Galaxy J3 sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo inferiore ai 200$. Prezzo che ovviamente potrebbe variare in base al paese.

 

Breaking News

Ultimi Articoli: