Samsung Galaxy A7 2017, ecco tutte le specifiche

Dopo aver visto le specifiche tecniche dei nuovi Galaxy A3 Galaxy A5 versione 2017, passiamo ora all’ultimo dispositivo in ordine cronologico della famiglia Galaxy A, ovvero il Samsung Galaxy A7 2017.

Galaxy A7 2017

Il dispositivo, così come i suoi fratelli minori, è già stato valutato dai famosi siti di Benchmark GFXBench e AnTuTu. Grazie a queste valutazioni siamo in grado di fornirvi tutte le caratteristiche hardware di questo terminale.

Galaxy A7 2017

Una delle novità venute fuori con gli ultimi test effettuati è il processore che fa girare il terminale. Mentre prima si pensava ad un Exynos 7870 ora sappiamo con certezza che sarà sempre un Exynos il cuore pulsante del prodotto, ma in versone 7880.

Il Galaxy A7 2017 avrà anche la certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere. Sarà inoltre dotato di lettore di Impronte Digitali.

Galaxy A7 2017

Scheda Tecnica

A livello di caratteristiche hardware, all’interno della scocca troviamo:

  • Processore Exynos 7880 Octa Core a 64 bit
  • Gpu Arm Mali T860
  • 3 Gb di Memoria Ram
  • 32 Gb di Memoria Interna espandibile con Micro Sd
  • Display 5.68 pollici Super Amoled con risoluzione 1080p
  • Fotocamera Posteriore da 16Mpx
  • Fotocamere Anteriore da 16 Mpx per Selfie Perfetti
  • Batteria 3600 mAh

Le dimensioni di questo Galaxy A7 2017 saranno le seguenti: 158mm di lunghezza 77 mm di larghezza per soli 7.8 mm di spessore.

Galaxy A7 2017

Il terminale sarà dotato di tutte le connettività ad oggi presenti sulla maggior parte degli smartphone, ovvero Lte, Wi-Fi Dual Band, Gps. Presente anche una porta Usb Type C.

Dubbi

Tra i punti oscuri che ancora ci sono per questa versione 2017 di Galaxy A7 c’è il sistema operativo che lo equipaggerà al momento del lancio.

Non è stato ancora rivelato infatti se il dispositivo verrà rilasciato già con Androin 7.0 Nougat oppure con Marshmallow, per essere poi aggiornato successivamente.


Così come non sappiamo ancora la data di presentazione ufficiale del terminale e quella della sua commercializzazione.

Tornate a visitarci per avere ulteriori informazioni su questo nuovo Samsung Galaxy A7 2017.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: