Samsung Galaxy A5, nuovo design in vista

Samsung nelle prossime settimane dovrebbe presentare i nuovi smartphone della famiglia Galaxy A, ovvero quella famiglia di device di fascia medio/alta che condividono alcuni elementi con la serie S. Stiamo parlando dei modelli A3 / A5 / A7 2017. In rete sono apparsi i primi render di quello che dovrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy A5 2017 e il design, se venisse confermata l’indiscrezione, abbandonerebbe le linee attuali molto squadrate, per diventare morbide e rotondeggianti come quelle di S7.

Caratteristiche

A livello di caratteristiche fisiche, dalle immagini trapelate possiamo vedere un corpo davvero simile a quello dell’attuale top di gamma della casa coreana, in versione flat. Tra le novità vediamo l’ingresso Usb Type-C posto in basso insieme al jack da 3,5″ per le cuffie. Il bilanciere del volume è stato spostato sul lato sinistro.

samsung-galaxy-a5-2017-render-2-658x370

La fotocamera posteriore è a filo con la scocca, senza nessuna sporgenza anti estetica. Sul lato destro del dispositivo, oltre al tasto di accensione e spegnimento, si nota una fessura che potrebbe essere l’altoparlante di sistema, spostato su quel lato del device per non rischiare di essere “chiuso” come accade quando viene posto sul lato posteriore.

samsung-galaxy-a5-2017-leak-android-authority-14-792x446

Scheda Tecnica

E’ ancora presto per avere una scheda tecnica completa, ma dalle prime indiscrezioni possiamo già prevedere un hardware di buon livello. Il corpo unibody dovrebbe essere realizzato in metallo e vetro ed è spesso solo 0,5 mm in più rispetto al modello 2016. All’interno della scocca dovrebbero trovare posto:

  • Processore Exynos 7880
  • 3 Gb di Memoria Ram
  • Display 5.2 ” Super Amoled con risoluzione Full Hd
  • 16 Gb di Memoria Integrata espandibile fino a 256 Gb
  • Fotocamera Posteriore da 13 Mpx
  • Batteria Integrata da 3000 mAh

samsung-galaxy-a5-2017-leak-android-authority-6-792x446

Probabile Uscita

Il nuovissimo Galaxy A5 2017 dovrebbe essere annunciato e presentato entro dicembre 2017 ed entrare in commercio subito dopo. Vedremo se Samsung deciderà di renderlo disponibile per il periodo Natalizio oppure se le vendite inizieranno a Gennaio.


[maa id=”1″]

E voi cosa pensate di questo nuovo modello? Fateci sapere le vostre impressioni commentando l’articolo.