Samsung: ecco i Galaxy A 2017 con A3, A5 e A7

Samsung ha appena svelato la serie 2017 della gamma Galaxy A. La gamma è composta, come ormai è noto, dall’A3 2017, A5 2017 e A7 2017.

I primi paesi a metterli in vendita, sono la Russia e l’Asia, verso la fine di Gennaio. Solo nel mese di Febbraio, gli smartphone saranno acquistabili in Europa.

Le novità introdotte su questi nuovi modelli sono tante ed interessanti.

Novità Samsung Galaxy A

Tutti e tre gli smartphone sono dotati di certificazione IP68, la stessa di quella del Galaxy S7. Il codice alfanumerico sta ad indicare che i prodotti possono resistere alla penetrazione di polvere, ma non solo. I nuovi Galaxy A, possono anche resistere all’acqua per 30 minuti per un massimo di 5 piedi di profondità.

Gli smartphone sono dotati di presa USB type-C con ricarica veloce, slot per l’alloggio di MicroSD e NFC con supporto per Samsung Pay.

Inoltre, è attiva una modalità che permette di visualizzare sempre ora e data, senza aver bisogno di accendere lo schermo.

L’unica pecca, al momento, è che il sistema operativo preinstallato sia Android 6.0.1 Marshmallow, e non Nougat, come qualche voce affermava.

Sia le fotocamere anteriori che posteriori sono da 16 MP con qualità dell’autofocus migliorata che permette di ottenere ottime fotografie anche con poca luminosità.

In caso, ci si voglia scattare un selfie, è possibile far diventare lo schermo del telefono bianco per creare una sorta di flash per la fotocamera frontale.

Passando al design, esso è costituito da metallo e vetro, e il microfono è stato spostato sulla destra.

Schede tecniche A3, A5 e A7

Il Galaxy A3 2017 dispone di un display da 4,7 pollici con risoluzione a 1080 pixel. Il processore è un octa-core da 1.6GHz abbinato 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 16 GB di spazio. La batteria ha una capacità di 2350 mAh. Essendo un modello entry-level, lo smartphone non avrà le fotocamere da 16 MP, ma ci si dovrà accontentare di una da 13 MP sul retro e una fotocamera da 8 MP all’anteriore. Il Galaxy A5 2017 è la versione “media”. Il display è da 5,2 pollici con risoluzione in Full HD. 3 sono i GB di RAM, 32GB di archiviazione interna. Il processore, invece è un octa-core da 1,9 GHz. La batteria è da 3000 mAh. Il Galaxy A7 2017 ha le stesse specifiche del Galaxy A5, con le principali differenze di essere grande 5,7 pollici e la batteria è da 3600 mAh.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.