Samsung: ecco le ultime notizie sul prossimo Phablet della serie Note

Dopo aver concesso alla serie Note  un anno sabbatico per l’Europa, dato che il Note 5 non è mai stato in vendita “ufficialmente” nel vecchio continente, quest’anno Samsung dovrebbe tornare a distribuire il suo phablet anche da noi.

Ovviamente le aspettative sono molto alte, dato che il Note è da sempre considerato il Phablet.

Come la  logica impone il successore del Note 5 si sarebbe dovuto chiamare Note 6, sebbene alcune indiscrezioni  dessero per certo un cambio di rotta, un salto di numerazione per allineare la serie Note con la serie S e oggi con questa immagine  teaser  ne abbiamo avuto la certezza che sarà proprio così!!

Galaxy Note 7: vi sarà un salto numerico nella serie del phablet coreano

Sammobile infatti ha rilasciato oggi un primo teaser (che vedete nella foto in alto) con la scritta in evidenza “Note  The  Next Galaxy” : notate sullo sfondo il numero che fa da sfondo!!! un bel  “7”!!

Questa è l’unica anticipazione rilasciata da Samsung, ci avrebbe fatto piacere avere anche qualche piccolo dettaglio estetico o almeno la data di lancio, ma così non è. Dobbiamo purtroppo per ora basarci sui tanti rumors che girano in rete che danno la presentazione e la commercializzazione del nuovo Note fissata per la fine di Agosto, o posticipato, per la metà di settembre.

Per le caratteristiche tecniche non vogliamo sbilanciarci, anche se da fonti attendibili il prossimo flagship della serie note sicuro monterà  un display da 5,7″ al max 6″ ovviamente Super Amoled. Dovrebbe poi tornare finalmente la tanto richiesta espansione con MicroSD e ovviamente confermatissimo il tanto amato pennino, vero punto di forza del phablet coreano e un must per chi utilizza il terminale a livello professionale.

L’anticipazione che maggiormente  ha elettrizzato gli addetti a lavori e i fan del marchio coreano  è la possibilità che Samsung implementi sul prossimo Note lo sblocco con il riconoscimento dell’iride, tecnologia già messa in commercio da Microsoft con il suo 950: speriamo solo che il produttore coreano sia riuscito a ottimizzarla  meglio di come ha fatto la casa di Redmond.

Insomma, ancora un paio di mesi e scopriremo tutte le sorprese che la casa coreana ci ha riservato per questo suo nuovo, attesissimo, Note!

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: