S7 riceve aggiornamenti software dal Note 7

Che faccia piacere o no, ormai il Galaxy Note 7 è ufficialmente morto. Dopo averne fermato la produzione e la commercializzazione infatti, sarà moto difficile per Samsung tornare sui suoi passi. Anche perchè il dispositivo, seppur amato dai seguaci della serie Note, ormai rimarrà segnato per tutto quello che è successo.

Samsung però è sempre vicina ai suoi utenti. E’ delle ultime ore infatti la notizia che molti possessori di Galaxy S7, sia acquistato originariamente sia preso in sostituzione del fratello maggiore Note 7, stanno ricevendo alcuni aggiornamenti software.

Questi Update portano sull’S7 alcune caratteristiche software derivate direttamente dal Phablet dell’azienda Coreana. Stiamo parlando ovviamente di caratteristiche di visualizzazione e di personalizzazione. E’ chiaro che non potrà essere un porting completo, dato che per quello sarebbe necessario avere su S7 il supporto per la S-Pen.


La strada scelta da Samsung quindi sembra quella di fornire quanto più supporto possibile al suo attuale top di gamma, sia nella versione Flat che Edge. E non potrebbe fare altrimenti vista la debacle del nuovo Note.

Con questa mossa la casa Coreana cercherà di rendere il più appetibile possibile l’S7 in modo da coprire, anche se in minima parte, il buco venutosi a creare. In attesa ovviamente del rilascio del nuovo Galaxy S8, che verrà probabilmente presentato a Barcellona al MWC di Febbraio, e di quello che sarà il prossimo Note 8, di cui è previsto un rilascio anticipato rispetto alla solita tabella di marcia.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 250 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: