Rumors VIVO X9 e X9 PLUS, doppia fotocamera

VIVO è riuscita a sorprendere molti dei suoi utenti quest’anno, lanciando il modello X7 e X7 Plus nel mese di Giugno. Ora pare che la casa Cinese sia già pronta a presentare i successori questi terminali, il Vivo X9 e il Vivo X9 Plus.

Stiamo parlando di una società che attualmente è al terzo posto in Cina come quantità di prodotti spediti, dopo Huawei e Oppo. La società, nonostante la minore popolarità rispetto a queste ultime (almeno al di fuori del mercato orientale), è riuscita ad ottenere grandi risultati nel corso del 2016.

Secondo i dati di IDC infatti, nel corso del terzo trimestre del 2016 le spedizioni sono raddoppiate, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

X9 e X9 Plus

Partendo da questa ottima base la casa Cinese è pronta a lanciare questi due nuovi dispositivi che, in base alle indiscrezioni e al teaser rilasciato sui social, dovrebbero avere entrambi la configurazione a doppia fotocamera.

Questo rumors non è ancora stato confermato ufficialmente ma la dichiarazione della casa, secondo cui vedremo un sensore da 20 Mpx più uno da 8 Mpx sul retro del dispositivo, è molto più di una indiscrezione.

Come saranno

In ogni caso X9 e X9 Plus saranno due dispositivi costruiti interamente in metallo e, con ogni probabilità, ci sarà un pulsante fisico sotto al display.

Ancora pochissimi i dettagli trapelati sulle caratteristiche hardware dei due device. Quasi sicuramente il processore sarà il collaudato Snapdragon 653 di Qualcomm, con 4 Gb di Ram per il modello X9 e, molto probabilmente, 6 Gb di Ram per il modello Plus.

Oltre al quantitativo di memoria Ram, i due terminali dovrebbero differire per la dimensione del display. Vivo X9 dovrebbe infatti montare un pannello Full HD da 5,5 pollici, il suo fratello maggiore X9 Plus invece sempre Full HD ma con 6 Pollici di diagonale.

Entrambi i terminali saranno equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata da Vivi.

Presentazione e Lancio

Come detto Vivo X9 e X9 Plus dovrebbero essere presentati nelle prossime settimane anche se, i modelli precedenti, sono in commercio solo da Giugno di quest’anno.


Tutte le indiscrezioni danno il 17 Novembre come data di presentazione ufficiale in Cina. Non ci resta che aspettare e vedere questi due nuovi terminali e la loro possibilità di arrivare nel nostro mercato.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: