Rumors: LG LV5, nuovo medio di gamma per LG

LG è una di quelle aziende sempre attenta alle esigenze dei consumatori, pronta a capire ciò che non è piaciuto di un proprio prodotto per correggersi, e recuperare in fretta potenziali clienti. E così, dopo che sul V20 è stato riproposta la cover posteriore removibile, ora sembra pronta a presentare un nuovo medio di gamma, Lg Lv5, che va a migliorare tutti quei dettagli che spesso fanno storcere il naso in quella fascia di mercato.

Lotta in fascia media

La casa Coreana ha la maggioranza dei clienti proprio nella fascia media del mercato, dove troviamo quegli smartphone che cercano di farsi notare ma che non hanno pretese da Top di Gamma. E infatti Lg in questa fascia media cerca sempre di impressionare i clienti, con cellulari sempre solidi ed equilibrati, lasciando quei tocchi di stile ai top, nel suo caso il G5.

Proprio al G5 sembra ispirarsi questo nuovo mid-range, almeno per quanto riguarda la parte frontale. Non siamo di fronte ad un device modulare, caratteristica che i consumatori avevano molto apprezzato al lancio del top di Lg ma che poi, dati alla mano, non ha dato quei riscontri attesi sul mercato.

LG LV5 in base alla prima foto mostrata, sembra avere un pannello frontale fortemente ispirato al G5, con il classico vetro con curvatura 2.5D. La parte posteriore invece ha un design molto più semplice e, quasi sicuramente, sarà realizzata in policarbonato.

lg-lv5Specifiche ancora top secret

Niente è stato ancora rivelato dal punto di vista delle caratteristiche hardware. Osservando l’immagine possiamo notare che il terminale sarà dotato di una fotocamera standard, quindi singola, con un flash led. Ma non possiamo escludere che alla fine, nel modello lanciato sul mercato, non venga adottata la doppia fotocamera, come ormai molti competitor stanno facendo.

Inoltre notiamo il sensore per le impronte digitali, posto sul retro proprio sotto la fotocamera. Questa è una novità per i medi di gamma della casa Coreana, che non avevano mai avuto in dotazione lo sblocco con il sensore di impronte. La scelta è stata fatta per permettere all’LV5 di competere ad armi pari con altri medi di gamma quali Samsung A5Moto G4 Plus.


Tra i vari dubbi che ancora ci sono su questo terminale, dobbiamo dire che anche il nome non è ancora stato ufficializzato. Tutti i rumors danno per certo che si chiamerà appunto LG LV5 ma, come sappiamo nel mondo della tecnologia, mai niente è scontato.

Non ci resta che attendere i nuovi rumors che sicuramente inizieranno a spuntare nelle prossime settimane. Conosceremo con più dettagli la scheda tecnica di questo smartphone che, almeno dalle immagini, sembra essere molto interessante.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: