Huawei

Ancora rumors sul Huawei P11, ora su Weibo!

Nonostante l’attuale top di gamma di Huawei sia comparso nel mercato mondiale a febbraio di quest’anno, da alcune settimane si registrano diversi rumors, sui vari siti cinesi, riportanti informazioni sul prossimo top di gamma della casa cinese. Queste notizie, seppur non confermate direttamente, lasciano immaginare ad un “buco nell’acqua” da parte del P10, troppo poco differente per specifiche e prestazione dal modello precedente.

Huawei P11

Huawei

Come anticipato poco sopra, ciò che è trapelato dal sito cinese Weibo è da prendere assolutamente “con le pinze”. Detto ciò, comunque, le specifiche emerse non sembrano completamente surreali o eccessivamente gonfiate e potrebbero corrispondere effettivamente al nuovo modello.

Secondo le informazioni fornite, il futuro P11 sarà alimentato dal SoC proprietario Kirin 970, ipotizzabile come  nuovo chip a 10nm della casa asiatica. Oltre a ciò, 6/8 GB di RAM con, secondo la fonte, display con definizione 4K. 

[adrotate banner=”6″]

 Al momento non vi sono rumors particolarmente interessanti sul lato fotocamere ma su altre features si. Tra di esse, pare che Huawei voglia inserire uno scanner di impronte digitali in-display.

Confermatissimo, e di questo ne siamo sicuri, Android nella versione 8.0 “O”. Il salto con la nuova versione sarebbe d’obbligo dato che il nuovo top di gamma di Huawei sarà rilasciato indicativamente ad inizio del prossimo anno.  Con Android O, confermatissima l’EMUI probabilmente alla versione 6.

[adrotate banner=”6″]

A tante di queste anticipazioni potremo avere la conferma già verso la fine del 2017 quando la società asiatica lancerà sul mercato il nuovo Mate, il 10. Il Huawei P11 dunque dovrebbe essere il secondo smartphone Huawei con il Kirin 970 garantendo quindi al consumatore finale anche la sicurezza di non fare da beta tester.

VIA