RUMORS: Galaxy S8 in REGALO agli acquirenti di Note 7!

Un Rumors uscito nelle ultimissime ore che, se venisse confermato, avrebbe davvero del clamoroso: Samsung starebbe per istituire un programma per permettere, ai clienti che hanno acquistato Note 7, di avere il nuovo Galaxy S8 GRATIS!

Il Galaxy S8 sarà il nuovo top di gamma della casa Coreana, verrà presentato ufficialmente al prossimo Mwc in programma a Barcellona dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2017. Per cercare di “rimborsare” coloro che sono rimasti delusi dall’esperienza pessima dell’ultimo Phablet Coreano, il Note 7, Samsung starebbe studiando questa opzione.

Un portavoce di Samsung ha dichiarato: “Il nuovo programma di compensazione è stato progettato per rendere più semplice, per coloro che intendono scambiare il loro Galaxy Note 7 con un altro dispositivo Samsung, il passaggio al prossimo top di gamma in uscita nel 2017.”

Un device Sfortunato

Il Note 7 era stato presentato ad Agosto di quest’anno ed entrato immediatamente in commercio. Dopo poche settimane però sono iniziati ad arrivare i primi reclami di acquirenti che lamentavano surriscaldamenti del device o, in casi più gravi, la sua esplosione.

La casa Coreana, che è sempre vicino ai proprio utenti, ha immediatamente indetto una campagna di richiamo e di sostituzione dei primi lotti di Note 7 venduti. La situazione sembrava così essere sotto controllo ma, una volta tornato sul mercato il dispositivo, sono continuati i problemi e i casi i incidenti dovuti al fumo o al fuoco sprigionato dal device.

Sostituzioni già in corso

La campagna di sostituzione del Note 7 è già in corso, con gli acquirenti del phablet che possono decidere se restituire il terminale ricevendo in cambio un Galaxy S7 Edge, oppure avere il rimborso totale della somma spesa.

E’ ovvio però che la situazione potrebbe cambiare se questo programma di compensazione venisse effettivamente messo in pratica, come i rumors sembrano confermare. E’ chiaro che la possibilità di avere un nuovo Galaxy S8 potrebbe far gola a moltissimi utenti che quindi aspetterebbero a restituire il device richiamato.

Come avverrà il passaggio

Trattandosi soltanto di rumors non sappiamo ancora come la casa intende effettuare questa operazione di scambio. Anche perchè, mentre da alcune fonti si parla di S8 GRATUITO per i clienti con Note 7, da altre parti si parla di possibilità di avere il nuovo Top di Gamma di Samsung “SENZA PAGARE TANTO”, quindi con un forte sconto che consentirebbe di acquistare il terminale ad un prezzo molto agevolato.


Chiaro poi che ci saranno diverse tipologie di proposte, che variano in base a quando è stato restituito o sostituito il Note 7, se al primo richiamo della casa o alla definitiva uscita di scena di quello che doveva essere, per scheda tecnica, costruzione e ottimizzazione, il top smartphone di Samsung per questa fine 2016.

Non ci resta che attendere qualche settimana per avere la conferma ufficiale di questa campagna da parte di Samsung stessa. Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie certe.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: