Rumor: Galaxy S8 verrà rilasciato il 18 aprile

Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più rumoreggiati di quest’anno, e secondo l’ultimo report, il nuovo flagship verrà lanciato il 18 aprile 2017. Recentemente sono usciti moltissimi rumor sulla data di uscita di questo smartphone. Alcuni dicevano febbraio, altri marzo e altri ancora aprile, quindi non ci stupiamo se ancora non sappiamo la data ufficiale.

Nonostante ciò, questo nuovo comunicato sembra il più ufficiale. Secondo alcuni media coreani il usGalaxy S8 uscirà globalmente il 18 aprile. Anche se, per questioni logistiche e di magazzino, la disponibilità negli store dei vari paesi potrebbe comportare variazioni a questa data.

Inoltre, le fonti affermano che il Galaxy S8 verrà svelato in un evento dedicato di Samsung. Tutti si aspettavano che Samsung avrebbe annunciato il nuovo top di gamma al MWC (come per i Galaxy S7 e S7 Edge). Invece, l’azienda coreana sembra aver deciso di organizzare un evento apposta per annunciare il nuovo S8. I motivi di questa scelta, ovviamente ipotizzati, sono diversi. Alcuni pensano che Samsung non voglia che il pubblico sia distratto da altri prodotti durante l’evento. L’altro motivo potrebbe invece essere l’intenzione di evitare un altro fiasco come i Galaxy Note 7.

Il nuovo Galaxy S8 uscirà il 18 aprile, secondo alcuni media coreani

TechnoBlitz.it Rumor: Galaxy S8 verrà rilasciato il 18 aprile
Un concept del nuovo Galaxy S8.

Sempre secondo i media coreani, l’evento avrebbe dovuto prendere luogo in febbraio. Si parlava di febbraio dato che il Mobile World Congress è fissato per quel mese. Ma a causa del richiamo di tutti i Note 7 (e dello stop della produzione), l’annuncio è stato ritardato. Ulteriore causa del ritardo è il tempo di produzione molto lungo del nuovo flagship. Alcuni rumors afffermavano infatti che il design dello smartphone subirà un importante cambiamento rispetto ai predecessori. A causa di questo cambiamento, il tempo richiesto per produrre un esemplare è più lungo del previsto, causando il ritardo dell’annuncio.

Infatti, ci si aspetta che il Galaxy S8 avrà un display “bezel-less”. Questo tipo di display consente allo smartphone di avere uno schermo più grande senza aumentarne le dimensioni: inoltre, si pensa che Samsung metterà in pensione il pulsante fisico frontale per la home, preferendo un pulsante virtuale integrato nel display.

Siccome il comunicato afferma che la produzione inizierà in marzo, aprile sembra il periodo ideale per la messa in commercio. Questo nuovo Galaxy S8 sembra molto promettente, e si spera Samsung possa riprendersi dalle figuracce del 2016. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale, che sia al MWC o in un evento separato.

Via

Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.

Canali Social:

  • Close