Rumor: Galaxy Note 8 uscirà con un display 4K

Dopo il famosissimo fiasco dei Galaxy Note 7, tutti si stavano chiedendo se Samsung avesse intenzione di sfornare un nuovo Galaxy Note 8 o no. Secondo un rapporto proveniente dalla Corea del Sud, la risposta è sì. Il Galaxy Note 8 arriverà. Il rapporto afferma che la compagnia asiatica introdurrà il nuovo phablet flagship nella secondà metà del 2017. Decisione saggia, per dare spazio ai Galaxy S8 e S8 Edge che usciranno in aprile.

Un anonimo dipendente dell’industria dell’elettronica ha riferito:

Il Galaxy Note 7 divenne uno smartphone molto popolare prima che alcuni utenti cominciassero a riferire che il device esplodeva o prendeva fuoco mentre si caricava. Siccome il mercato dei phablet, che fu sviluppato da Samsung Electronics, sta crescendo, la compagnia lancerà la serie Note anche quest’anno.”

Considerando la totale anonimità dell’affermazione, non si può considerare affidabile. Nonostante questo, è pur sempre un qualcosa che sembra muoversi nelle acque coreane. Sono già circolati diversi rumors l’anno scorso, molti dei quali affermavano che il Galaxy Note 8 sarebbe uscito nel 2017, mentre altri dicevano esattamente il contrario.

Rumors dalla Corea: il Galaxy Note 8 uscirà, e avrà interessantissime features

Data la mole di informazioni non ufficiali che arrivano, non si può essere sicuri su nulla. Bisogna però tenere a mente dei rumors secondo i quali il Galaxy Note 8 verrà sostituito da un S8 Plus. Dopo che si è parlato di una versione Plus del Galaxy S8, con S Pen e display più grande, alcuni pensano che Samsung potrebbe lasciare morire la gamma Note. Decisione comprensibile, dopo lo scandalo del Note 7.

Oltre all’arrivo del Galaxy Note 8, in questo report si parla anche di alcune sue features. Sempre se la fonte sarà affidabile, il Note 8 sarà dotato di interessanti possibilità di sfruttare la Virtual Reality. Inoltre, avrà incorporato il rumoreggiato “Bixby” AI Assistant, l’assistente digitale proprietario di Samsung.

Sempre secondo il report, il Galaxy S8 avrà uno schermo QHD (2560 x 1440), come il suo predecessore, mentre il Galaxy Note 8 avrà un display 4K (3840 x 2160), per usufruire appieno della sua feature da VR. L’anno scorso il Note 7 è stato lanciato in agosto, e ancora non si sa quando il Note 8 uscirà. Bisogna considerare il fatto che il S8 e il S8 Edge usciranno in aprile, secondo altri rumors. Dunque si presume che il Note 8 potrebbe arrivare in settembre, magari all’IFA di Berlino.

Si ricorda che tutte le informazioni di cui sopra sono rumors, e vanno considerati come tali. Solo un annuncio ufficiale ci darà informazioni più precise, dunque aspettiamo.

Via

Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.

    Close