Rimossa Hibana dagli Operatori? Rainbow Six Siege

Vediamo insieme 2 tra i Bug più fastidiosi di Rainbow Six Siege, un noto titolo che cerca di portare un mondo competitivo e tattico anche su console, con il nuovo Dlc non sono state inserite molte novità ma anche numerosi bug che purtroppo, spesso, non vengono corretti sino all’uscita del Dlc successivo.
Moltissime sono le segnalazioni da parte degli utenti Playstation 4, della rimozione (ovviamente temporanea), della nuova operatrice del team di Rainbow Six Siege, Hibana.
Hibana è stata aggiunta da pochissimi giorni, con l’ultimo Dlc di quest’anno “Operazione Red Crow“, ma pare che abbia dato moltissimi problemi, tra cui il più fastidioso, un totale freeze del gioco per 5 secondi o poco più, il tempo necessario a farsi individuare o uccidere dal nemico.
TechnoBlitz.it Rimossa Hibana dagli Operatori? Rainbow Six Siege

Le condizioni del gioco con questo bug “attivo” erano pessime, infatti è risultato quasi impossibile effettuare partite classificate e Clan War, dato che la sola presenza dell’operatrice nel gioco (anche senza essere selezionata da nessun giocatore) scaturiva il ripetersi di tale condizione.
Almeno questa volta, la risposta di Ubisoft è stata immediata, la nuova attaccante è stata rimossa e ci si prepara ad una nuova Patch per il 22 di Novembre, dove verrà reinserita nel gioco e dove numerosi dei bug venuti fuori con il nuovo Dlc verranno corretti.

Un’altro bug davvero problematico e fastidioso è la distruzione del disinnescatore a distanza.
Mi spiego meglio, spesso capita che il nemico riesca a distruggere il disinnescatore senza esserci vicino, magari nascondendosi dietro un muro o qualche sporgenza, una cosa che rende il gioco meno godibile e sopratutto che dona poca credibilità ad un gioco che si presentava più serio.
Oramai sono più Season che il problema persiste e la Ubisoft non accenna alla correzione di tale Bug, speriamo che con la nuova Patch, invece, si riesca a correggere anche questo errore.

Voi avete riscontrato i nostri stessi problemi? Lasciateci un commento e fateci scoprire nuovi Bug qui nella sezione commenti.

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.