Redmi Note 5

Redmi Note 5: in Rete le presunte caratteristiche

Lo Xiaomi Redmi Note 5 prende sempre più forma. A conferma di quanto appena dichiarato vi sono le specifiche tecniche (presunte) comparse in rete poco tempo fa.

La serie Redmi di Xiaomi ha ottenuto, fino ad ora, un discreto successo, soprattutto in Asia. I terminali facenti parte di questa serie sono caratterizzati dall’avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta, infatti, di device con specifiche tecniche interessanti e venduti a prezzi accettabili.

Xiaomi punta a continuare la “tradizione” se così si può chiamare anche con il prossimo dispositivo della serie.

Le specifiche del Redmi Note 5

Di fatto le specifiche trapelate in rete sembrano essere molto interessanti. Innanzitutto, secondo i rumor, il Redmi Note 5 sarà dotato di un sensore di impronte digitali posto nella parte anteriore. Di preciso sotto il display. Si troverà, inglobato nel tasto Home. Non sappiamo ancora se, questo, sarà fisico o a sfioramento.

Redmi Note 5

Questa rappresenta una novità rispetto agli altri terminali della serie Redmi. Infatti Xiaomi è solita posizionare il sensore nella parte posteriore. Per la prima volta, invece, potrebbe trovarsi in quella anteriore.

Il Redmi Note 5 potrà vantare uno schermo da 5,5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Si tratta dello stesso display già utilizzato per il Redmi Note 4 al quale, però, Xiaomi ha apportato alcune modifiche.

La potenza di calcolo sarà fornita dal processore octa-core Snapdragon 630 di Qualcomm al quale troviamo affiancato il chip grafico Adreno 508. Il device potrebbe offrire supporto allo standard Bluetooth 5.0, a USB di tipo C 3.1 e alla ricarica rapida di ultima generazione di Qualcomm, Quick Charge 4.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovremmo trovare un sensore posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0 e uno anteriore da 13 megapixel.

L’autonomia sarà garantita da una batteria con capacità di 3700 mAh.

Ci si aspetta che il Redmi Note 5 arrivi sul mercato in due varianti: una che prevede 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. La seconda, invece, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Preinstallato potremmo trovare Android 7.1.1 Nougat al quale Xiaomi dovrebbe affiancare l’interfaccia MIUI 9.

Vi lasciamo con le presunte immagini di questo Xiaomi Redmi Note 5.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: