Recensione VR Aukey, modello VR-01

Buonasera amici di Technoblitz.it, oggi vi mostreremo in recensione l’adattatore a realtà virtuale per lo smartphone, modello VR-01. Un adattatore VR che offre le funzioni basilari per il costo a cui è venduto, solo 25€. Il visore è abbastanza ergonomico e consente di guardare i video a 360 gradi senza problemi, peccato non si abbia un bottone (richiesto dall’app di Google CardBoard) per premere lo schermo quando richiesto.
Purtroppo, come solito ai VR, non si ha la possibilità di utilizzarlo con gli occhiali e le lenti non essendo graduate, non permettono a persone miopi di godersi il contenuto.

 

CONFEZIONE:

La confezione di vendita è praticamente vuota infatti troveremo solo della manualistica, un panno in microfibra per pulire le lenti e il VR-01.

VR
VR

 

IL LETTORE VR:

Il VR è realizzato in plastica ABS e policarbonato, pesa 481 grammi, grande 21,8 x 16 x 11 cm ed è compatibile con tutti i cellulare con display che varia tra 3,7 a 5,5 pollici con una lunghezza massima di 154mm e una larghezza massima di 82mm.

Il lettore è regolabile per ogni tipo di testa grazie alle 3 cinghie regolabili, molto facile da usare anche per utenti inesperti, infatti, basta aprire il vano porta cellulare e posizionare il cellulare con il video che si vuole vedere.

Prova:

Noi l’abbiamo provato con uno Xiaomi Mi 5 e un HTC M8 e bisogna dire che non aveva nessun tipo di problema, comodo da tenere in testa e si vedeva abbastanza bene, all’inizio ci aveva dato l’impressione che le lenti non fossero ben tarate ma attivando l’indispensabile App di Google Cardboard, sui video compaiono delle colonne bianche con cui allineare il cellulare alle lenti e permettere di vedere l’immagine senza sdoppiamenti di alcun tipo. Purtroppo non avendo il tasto per alcun tipo di pressione, bisogna per forza aprire lo scomparto e selezionare con il dito i vari input da dare al telefono.

Conclusioni:

Un Adattatore VR modesto senza troppi vanti, comodo e divertente per iniziare a vedere i primi video che compaiono su youtube a 360 gradi. É consigliato per un pubblico giovane che vuole interfacciarsi con la realtà virtuale utilizzando il proprio smartphone.

Voti:

Ergonomia: 7

Facilità d’uso: 9

Qualità prezzo: 8,5

Qualità in generale: 7,5

Link sito: Aukey

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: