Recensione Visore smartphone Aukey VR-03

Lo staff di Technoblitz ha avuto la possibilità di provare il visore Aukey VR-03. Un prodotto che, per quello che costa, è l’ideale per addentrarsi nella realtà virtuale. Analizziamo subito il contenuto della confezione: appena aperto lo scatolo, troviamo il visore confezionato in una busta con palline d’aria, in modo da ammortizzare eventuali urti durante il trasporto e poi il manuale di istruzioni con inclusa la lingua italiana.

Aukey VR-03: prime impressioni e pareri

Il visore, appena aperto lo scatolo, si presenta molto bene: leggero e solido. Il prodotto è composto interamente in policarbonato, tranne per l’anteriore, dove c’è una plastica lucida con il logo Aukey. La zona in cui si appoggia il viso è in ecopelle nera, molto morbida, come lo è anche la fascia che permette di attaccarlo alla testa.

Un metodo originale per attaccare lo smartphone è l’utilizzo di ventose che permette la massima tenuta anche in caso apertura accidentale dello sportello. Questo permette di non far cadere lo smartphone.

Il visore è dotato di rotelle ai lati per regolare la profondità delle lenti, ma è anche dotato di rotella superiore, a mo di binocolo, per regolare la distanza tra esse.

La qualità video aumenta, ovviamente, con video in 4K e Full HD e grazie agli spazi lasciati ai lati, le periferiche di output restano libere per una totale immersione.

Tra i difetti, se così possiamo definirli, è il fatto che richiede determinate dimensioni dello smartphone. Infatti può essere di massimo 160 x 79 millimetri, anche se è possibile mettere smartphone con spessore massimo di 9 millimetri e con posteriore piatto, senza curvature. Un altro problema è lo spazio per il naso. Quando lo si indossa, invece di appoggiarsi sull’osso, si appoggia sulla zona delle narici, tappandole.

Per quello che costa, possiamo dire, che il prodotto li vale tutti. Come detto prima, è il migliore per addentrarsi in questo fantastico mondo. È acquistabile su Amazon al prezzo di 20 euro.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: