Recensione ricevitore audio wireless AUKEY BR-C13

Quest’oggi vi porto la recensione del trasmettitore wireless audio di AUKEY, modello AUKEY BR-C13. Il dispositivo è pensato per quegli altoparlanti, privi di connessione Bluetooth, ma forniti di jack aux. Si presenta quindi come un’alternativa molto economica alla Google Chromecast Audio.

AUKEY BR-C13

Confezione di vendita e specifiche tecniche

Il prodotto AUKEY BR-C13 viene venduto in una piccola scatolina di cartone riciclato, come da tradizione AUKEY. Oltre al ricevitore, troviamo anche un breve manuale d’istruzioni, un cavo USB-Micro USB, per la ricarica, e un cavo audio da 3.5 mm, per collegare il prodotto all’altoparlante.

Il modello di ricevitore wireless AUKEY BR-C13 si connette ai dispositivi smart, come smartphone e tablet, grazie alla connessione Bluetooth 4.1, con un raggio operativo di 10 metri circa, senza contare naturalmente eventuali ostacoli. Al suo interno troviamo una piccola batteria da 120 mAh, che, a causa dei ridotti consumi del ricevitore, consente di operare per 5 ore in riproduzione musicale o 8 ore in chiamata. In stand-by, la batteria dell’AUKEY BR-C13 può arrivare a durare anche 150 ore.

Il ricevitore AUKEY BR-C13 è molto piccolo e leggereo, poiché misura solo 35x35x11 mm e pesa 11 grammi. Ha una porta micro USB, per la ricarica, un jack audio, per il collegamento, un microfono, per catturare l’audio in chiamata, e 3 tasti, ovvero volume + e – e pulsante multifunzione.

Utilizzo del ricevitore

Seguendo le informazioni contenute nel manuale non ho avuto problemi nel configurare il prodotto AUKEY BR-C13, tramite il Bluetooth. La riproduzione audio è buona, anche se si osserva un leggero ritardo nelle operazioni di pausa e riprendi. Le dimensioni discrete sono sicuramente a suo vantaggio, dato che trova posto ovunque.

Può essere un’ottima scelta per chi ha delle vecchie casse, fornite soltanto di un ingresso aux, oppure per chi ha un impianto stereo non molto moderno, nella propria auto. Interessante, a proposito di questa seconda destinazione di utilizzo, la possibilità di poter anche eseguire telefonate in sicurezza, durante la guida.

Potete acquistarlo su Amazon a soli 13,99 euro, con spedizione Amazon.

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

Pubblicità