Lumsing, Recensione PowerBank 13.000 mAh

Il power bank da 13 Ah della Lumsing è una batteria portatile che eroga corrente continua a 5V fino a 2.1 A per porta.

E’ dotato di 2 porte USB tipo B in output ed una microUsb input per la ricarica, non proprio fulminea anche se attuata con caricabatterie perfomanti.

La forma ricorda molto quella dei power bank xiaomi, con la sola variante del colore che nell’esemplare in nostro possesso è nero opaco con inserti arancioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

I materiali sono nobili, tutta la scocca è in alluminio sabbiato ad eccezione dei bordi curvi in materiale plastico, saggia scelta per evitare inutili graffi.

Il peso è sostenuto ma vista la capacità è perfettamente nella media e le ridotte dimensioni accentuano questo fattore.

Come ormai è usanza, è presente un LED ad alta efficienza, attivabile tenendo premuto l’unico tasto presente, quello di start della carica. Tale tasto funge solo da “on”: il power bank si spegne autonomamente quando non rileva più un utilizzatore.

Piccola nota dolente, sul fondo vi è attaccata una placchetta con riportate tutte le specifiche del power bank; bene, dopo 2 giorni si è irrimediabilmente scollato.

L’importanza di tale etichetta non è da sottovalutare poiché le attuali normative in materia di aviazione aerea vietano il trasporto di batterie superiori ai 160Wh, per andare sicuri non oltre i 20.000 mAh.

Per cui, qualora ci venisse contestata la capienza del power bank, non avere le specifiche oltre che a violare i regolamenti comunitari (mancherebbe anche l’omologazione CE) potrebbe costringerci ad abbandonare in aereoporto il power bank.

Per concludere, si tratta di un ottimo power bank, fa il suo lavoro, materiali premium e dimensioni ridotte, tenete però conto un goccio di attack per tenere attaccata l’etichetta con le speficiche.

Matteo Incani

Studente di informatica e telecomunicazioni, ex arbitro di calcio.

matteo-incani has 30 posts and counting.See all posts by matteo-incani

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: