Recensione Lampada Led Aukey, Touch Multicolore

Salve amici di technoblitz.it, oggi per voi recensiamo questa splendida Lampada Led Aukey, un prodotto veramente interessante adatto a qualsiasi tipo di ambiente. Grazie alle varie regolazioni è in grado di illuminare anche gli ambienti più bui con un effetto davvero sorprendente. Ma andiamo a scoprirla meglio.

UNBOXING

La confezione, come da tradizione della casa, è nel classico materiale riciclato. Già la grandezza della scatola ci da una prima idea sulle dimensioni di questa Lampada. Se vi aspettate un prodotto piccolo ed economico infatti vi sbagliate.

Una volta aperta la confezione troviamo:

  • Lampada LED
  • Alimentatore
  • Manuale di Istruzioni

La lampada è protetta in maniera eccellente, con una plastica che la ricopre totalmente ed è bloccata sia sul lato superiore che su quello inferiore da sagome di polistirolo. Nessun rischio di rottura durante il trasporto quindi.

DIMENSIONI e PESO

Come detto la Lampada Led di Aukey ha dimensioni importanti. L’altezza del prodotto è di 21,5 cm per 10 cm di circonferenza, dato che ha la forma di un cilindro. Anche il peso da l’idea dell’ottima costruzione del prodotto.

img_20161022_124902

La lampada infatti ha un peso di circa 650gr ed è costruita in materiale ABS con una base in lega d’Alluminio.

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento della Lampada Led di Aukey è davvero semplicissimo. La base in alluminio infatti è sensibile al tocco, su tutta la circonferenza. Basta appoggiarci un dito infatti e il dispositivo si accende con la luce bianca al minimo.

Basta poi toccare nuovamente la base per aumentare la potenza della luce che, nella tonalità bianca, ha tre livelli di intensità: Basso – Medio – Alto. Ad ogni tocco singolo sulla fascia di alluminio si passa all’intensità successiva.

img_20161026_174329 img_20161026_174400

Ma non è finita qui dato che la Lampada Led Aukey fornisce anche luce colorata, con 256 sfumature di colore diverse. Per attivare la funzione basta tenere il dito appoggiato per 3 secondi sulla fascia sensibile al tocco e l’illuminazione, dal bianco, passerà ai colori. La variazione dei colori è automatica e crea un effetto davvero bello esteticamente. Se poi vogliamo soffermarci su un colore specifico basterà, nel momento che la lampada arriverà al colore desiderato, toccare di nuovo la fascia di alluminio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Allo stesso modo, quando decideremo di spegnerla, basterà tenere il dito appoggiato fino allo spegnimento della luce.

Insomma un funzionamento davvero semplice e intuitivo, basato tutto sul tocco delle dita sulla fascia di alluminio che copre tutta la circonferenza della base della lampada.

CONCLUSIONI

Insomma questa Lampada Led Aukey è un bellissimo oggetto utile per arredare salotti o camere da letto. Riesce a fornire un’illuminazione a 360° molto potente, specialmente nel livello di intensità alto.

Allo stesso modo la luce colorata è davvero bella e crea una bella atmosfera nell’ambiente dove è in funzione.


Se vogliamo trovare una criticità, possiamo individuarla nel piccolo led di stato che troviamo al centro della fascia di alluminio. Questo led si illumina di blu quando la lampada è in corrente, sia che sia spenta sia che sia accesa. Quindi se di notte spegniamo la lampada, avremo comunque questo piccolo led in funzione. Niente di troppo invasivo ma, a qualcuno, potrebbe risultare fastidioso.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: