Recensione HUB USB 3.0 AUKEY CB-H19

Questa HUB USB 3.0 alimentata esternamente che è la AUKEY CB-H19, mi ha colpito in primis per la sua compattezza ma anche per la sua doppia utilità che scoprirete nella recensione!

Nella confezione di vendita ho trovato:
1)Libretto d’istruzioni
2) L’alimentatore esterno da 3Ah
3) 4 spugnette antiscivolo da attaccare (qualora lo volessimo) nella base dell’HUB
4) Cavo USB 3.0
5) HUB USB 3.0 da 7 porte di cui 3 utilizzate per la ricarica di dispositivi

Il prodotto si presenta come un espansione con 4 porte USB 3.0 e ben 3 porte per la ricarica USB (uscita di 1,7A per porta), quindi riesce a caricare uno smartphone in circa 1 ora e 10 minuti, poi dipende sempre dalla capienza della batteria del vostro dispositivo. L’uscita totale dell’alimentatore è di 3A, quest’ultimo è abbastanza grande, tuttavia riesce a reggere 7 dispositivi collegati contemporaneamente (in questo caso la ricarica dei dispositivi collegati alle 3 porte viene rallentata), anche se sarà molto difficile riuscire ad occupare già una buona parte delle porte disponibili.

Il design è elegante ed è abbinabile e utile ad ogni PC e dopo tutto a chi non sono comode più porte USB? Il materiale utilizzato per costruire questo HUB è la plastica, ma sui bordi ha un’ottima gommatura che serve per aver un buon grip.

Consiglio questo prodotto a chiunque passa ore ore davanti al PC e che comunque utilizza soventemente le porte USB.

 

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere il fondatore è anche un Junior Pentester e Arbitro Effettivo presso la sezione A.I.A di Torino.

Pubblicità