Recensione cuffie gaming Aukey GH-S1

Lo staff di Technoblitz ha avuto l’opportunità di provare le cuffie da gaming Aukey GH-S1. Questo tipo di cuffie, non sono da utilizzare per la musica, poiché l’audio non è l’ideale per ascoltare tutte le sfumature di una canzone. Sono appositamente progettate solo ed esclusivamente per i videogiochi, quindi possono essere usate per computer, Xbox, Playstation e anche Tablet.

Prima impressione

Già dalla scatola, tutta nera con sfumature in rosso e simbolo aukey rifrangente, sembra molto accattivante. Nello scatolo, troviamo un paio di cuffie, il libretto per le istruzioni all’uso e la carta di garanzia. Le cuffie hanno una colorazione molto dark. Il colore principale è il nero con alcuni inserti in rosso. Il disegno dello scorpione sull’arco rende il tutto molto accattivante. La cuffia è dotata di microfono, una clip con una rotella per abbassare o alzare il volume, un tasto Off/On per spegnere e accendere il microfono. Il cavo è lungo 2.50 metri ed è dotato sia del jack audio (verde) e sia del jack per il microfono (rosso).

Contenuto confezione Aukey GH-S1
Contenuto confezione Aukey GH-S1

Aukey GH-S1: utilizzo e qualità

Appena indossate, le cuffie avvolgono completamente le orecchie permettendo un eccellente comfort anche dopo un utilizzo prolungato. Le cuffie sono dotate di una fascia in pelle finta allungabile per adattarsi ai vari tipi di conformazione della testa. Tra l’auricolare vero e proprio e la persona che la utilizza c’è un cuscinetto, sempre in pelle artificiale. È facile utilizzarle, per collegare le cuffie, basta collegare il jack verde in una presa output, mentre per il microfono, basta collegare il jack rosso in una presa input. Per semplificare il tutto, è possibile acquistare a pochi centesimi, un adattatore che permette di unire i due jack in un unico jack finale da 3.5 millimetri.

È un prodotto molto pratico da usare, poiché il microfono ruota facilmente verso la bocca con un’angolazione massima rispetto alla verticale di 160° ed è molto fluido il movimento.

Le cuffie arrivano ad una sensitività di 98 DB ed il prodotto presenta una garanzia di 2 anni dall’acquisto.

Pro e contro delle cuffie

Tra i pro c’è sicuramente la praticità e la comodità di utilizzo grazie al peso di appena 268 grammi. Il suono prodotto è discreto, più che accettabile per giocatori soft.

Tra i difetti, c’è sicuramente la lunghezza del microfono. Sarebbe stato meglio se fosse stato un po’ più lungo verso la bocca con un qualità di registrazione leggermente superiore. Nelle canzoni non c’è la totale immersione, poiché i bassi si sentono a malapena. Ovviamente è sconsigliato l’uso a utenti esperti, poiché sono giusto per chi vuole provarne un paio che non costano tanto.

Tuttavia, ricordiamo che le Aukey GH-S1 costa appena 20 euro, quindi per il rapporto qualità-prezzo darei un voto pari a 7/10.

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 111 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: