Recensione cuffie da gaming Aukey GH-S3

Aukey è un’azienda che produce ogni tipo di gadget tecnologico, tra cui anche oggetti per il gaming. Oltre a mouse e tastiere, nel suo catalogo troviamo anche diverse cuffie per il gaming. Ci sono però due modelli: le GH-S1, quelle più economiche, e le GH-S3, quelle da me provate, considerabili le “top di gamma”. Scopriamo insieme se vale la pena acquistare queste cuffie da gaming Aukey GH-S3.

[adrotate banner=”8″]

Confezione e contenuto

La confezione di queste cuffie da gaming Aukey GH-S3 non è nel classico cartone ecologico Aukey. Al contrario, il pacco è piuttosto ingombrante, ma decisamente accattivante. Dopotutto, i gadget per il gaming devono essere per forza un po’ “tamarri”. Al suo interno troviamo le cuffie, un manualetto di istruzioni e la garanzia Aukey 24 mesi.

Funzionalità e dettagli

Ho provato queste cuffie in varie circostanze, ma partiamo dal design. Sicuramente colpiscono l’occhio, con i due padiglioni tondi, al cui interno troviamo un LED a 7 colori che si illumina durante l’utilizzo. Come design dunque mi sono piaciute particolarmente. Le ho trovate anche estremamente comode: l’archetto superiore infatti non si può regolare manualmente, bensì ha un sistema di fasce elastiche che si adatta alla forma della testa. Ci si sentirà leggermente “pressati” sul capo, ma niente di trascendentale.

Il cavo con i connettori è abbastanza lungo, circa 3 metri. Attenzione per chi ha un portatile: per poter utilizzare il microfono sarà necessario un adattatore. Sono presenti tre connettori: un USB per alimentare il LED, oltre a due jack audio da 3.5mm, uno per l’audio e l’altro per il microfono. Eventualmente, chi avesse solo un ingresso jack sul computer potrà utilizzare quello audio per giocare, ma non potrà usare il microfono. Molto belli da vedere anche i LED che cambiano colore durante l’utilizzo.

[adrotate banner=”9″]

Per quanto riguarda l’audio, buono ma non ottimo. Ho utilizzato queste cuffie da gaming Aukey GH-S3 sia per giocare che per ascoltare musica. Il comfort per le orecchie è alto, ma la qualità audio non eccellente. I bassi non sono troppo accentuati, ma giocando un po’ con l’equalizzatore si riesce ad ottenere un’esperienza di utilizzo assolutamente soddisfacente. Per quanto riguarda il microfono invece, non mi è piaciuta la sua posizione. Invece di essere montato su un’asticella posizionabile davanti alla bocca, è posto sul padiglione sinistro. La qualità piuttosto scarsa del microfono, unita alla distanza eccessiva dalla bocca, causa problemi per chi ascolta. Buona invece la qualità costruttiva, una plastica di buona fattura con una simil-pelle davvero bella, sia alla vista che al tatto.

Conclusioni

Per concludere, posso consigliare queste cuffie da gaming Aukey GH-S3 a chiunque avesse bisogno di un paio di cuffie per giocare o ascoltare musica di buona fattura con un decente rapporto qualità prezzo. Su Amazon sono disponibili a 33€ circa, un prezzo onesto anche se forse leggermente altino per la qualità audio offerta. Comunque, l’acquisto resta consigliato, ma diventa fortemente suggerito se il prezzo dovesse abbassarsi sotto ai 25€.

Gallery

Link per l’acquisto

Link Amazon

Breaking News

Ultimi Articoli: