Aukey

Recensione: Auricolari bluetooth magnetici Aukey EP-B44

Aukey è famosa per la grande varietà di auricolari bluetooth rilasciati sul mercato. Tra i vari modelli, mi è stato possibile testare l’ EP-B44.

Il modello in questione è caratterizzato dalla possibilità di agganciare magneticamente i due auricolari. Così facendo, il prodotto risulterà veramente poco ingombrante, specialmente in fase di non utilizzo.

 

Aukey

Auricolari bluetooth magnetici Aukey EP-B44.

 

Procediamo ora con la recensione completa, ringraziando Aukey per l’opportunità di testare questo prodotto.

 

[adrotate banner=”4″]

Contenuto della confezione

 

La confezione, realizzata con materiali riciclati, contiene i seguenti componenti:

  • Auricolari magnetici bluetooth;
  • Cavo micro-USB, con il quale andremo a caricare i nostri auricolari;
  • Tre paia di tappi di diverse misure (S / M / L);
  • Custodia di trasporto;
  • Manuale d’uso del prodotto;
  • Certificato di garanzia 24 mesi.

 

[adrotate banner=”5″]

Design e materiali

 

Il design del prodotto è sobrio e moderno, molto meno ingombrante dei rivali non dotati di tecnologia bluetooth. Il modello è interamente composto da gomma nera, ad eccezione dei due magneti.

 

Aukey

Auricolari bluetooth dotati di pratici agganci magnetici.

 

Questi si rivelano estremamente pratici per trasportare gli auricolari intorno al collo, comodamente e in tutta sicurezza.

 

Uso e funzionamento

 

Utilizzando il prodotto per diverse ore, sono rimasto piacevolmente stupito dalla comodità e dalla qualità del suono offerte. Una volta individuati i giusti tappi, nonostante il peso dei due magneti, gli auricolari in-ear rimarranno saldamente nella loro posizione.

 

Per quanto riguarda la procedura di primo avvio, dovrete indossare gli auricolari e seguire passo dopo passo il libretto. Infatti, basarsi solamente sul led centrale non è facile, essendo quest’ultimo poco intuitivo.

 

Una volta caricato ed acceso il prodotto, l’accoppiamento tramite bluetooth richiederà pochi istanti. Da sottolineare il fatto che, eventualmente, è possibile collegare il prodotto a due dispositivi simultaneamente.


L’unico difetto che può, alla lunga, rivelarsi frustrante, è il metodo utilizzato per modificare il volume / passare ad un’altra traccia.

Infatti, lo skip avviene solamente dopo una certa pressione sul tasto di aumento del volume. Tuttavia, qualche volta potrà capitare di modificare inavvertitamente tale livello. Quando possibile, ho sempre ritenuto più comodo cambiare traccia direttamente dallo smartphone.

 

Conclusioni

In conclusione, il prodotto mi ha stupito favorevolmente, essendo abituato ad utilizzare quasi esclusivamente auricolari dotati di connettore jack. Dopo qualche minuto di utilizzo, vi chiederete come avete fatto a sopportare quegli ingombranti cavi per tutto questo tempo.

Questi auricolari bluetooth sono disponibili su Amazon a 25€ circa.