Recensione AUKEY: Wireless Sport Headphone

Salve a tutti pubblico di Technoblitz.it, dopo qualche giorno di prova  vi parleremo delle Wireless Sport Headphone della Aukey.

Unboxing della confezione

  • Gli auricolari
  • Un cavo Micro-USB,
  • Due paia di ear bud intercambiabili di dimensioni diverse (oltre ad uno già montato sugli auricolari)
  • Il libretto illustrativo
  • Una garanzia di 24 mesi

Le cuffie

Le dimensioni delle Wireless Sport Headphone sono di 4 x 2,4 x 3,2 cm e pesa circa 28 g.

Sul lato destro sono presenti: l’indicatore LED, i tasti di controllo del volume e il bottone multifunzione. Dallo stesso lato inoltre vi è il microfono e la porta di ricarica USB.

Con una sola carica può dare 8 ore di conversazione continua oppure 160 ore di standby (quindi, se vi dimenticate di spegnere gli auricolari, non è un particolare problema).

Utilizza una tecnologia Bluetooth Standard V4.1 con A2DP supportato che consente di coprire una distanza di circa 10 metri. Se si supera quella distanza si passerà automaticamente alla modalità di standby. Inoltre può connettersi con due dispositivi contemporaneamente: se il vostro è un device iOS inoltre ha anche l’indicatore del livello di batteria.

Poichè non ha fili, non rischia di intralciare il passo e, non essendo ingombrante, è un prodotto che è perfetto per chi è solito fare sport ascoltando musica. Inoltre, grazie alla possibilità di cambiare gli ear bud (come dicevo, ce ne sono di tre dimensioni nella scatola), è facile trovare la misura giusta per il proprio orecchio. Ciò è molto importante non solo per sentirsi a proprio agio, ma anche perché incrementa la riduzione del rumore esterno.

Per quanto riguarda l’utilizzo è piuttosto semplice: basta che, seguendo il libretto illustrativo, abbiate opportunamente ricaricato l’auricolare connettendo gli auricolari con il cavo Micro USB ad un qualsiasi caricabatteria. Il termine della carica sarà segnalato dallo spegnimento del LED rosso (in circa due ore).

Anche spegnere ed accendere il dispositivo è semplice: per la prima azione basta tenere premuto il tasto multifunzione per 4 secondi fino a quando si vede lampeggiare il LED di blu che continuerà a lampeggiare ogni 5 secondi finché non lo spegnerete. Allo stesso modo, per spegnerlo, dovrete tenere pigiato i tasto multifunzione per 4 secondi, finché il LED non lampeggerà di rosso e si spegnerà (e a quel punto non emetterà più luce).

recensione-aukey-wireless-sport-headphone-6

Anche connettere un dispositivo è semplice: basta tenere premuto il solito pulsante multifunzione per 7 secondi finché il LED non lampeggia alternato di rosso e blu. A quel punto, basta ricercare con il dispositivo desiderato l’auricolare (mostrato come Aukey EP-B13) e selezionarlo per la connessione. A quel punto, il LED, al posto che lampeggiare di blu ogni 5 secondi, lampeggerà ogni 7 secondi. Ovviamente non è un’operazione che occorre eseguire ogni volta se il dispositivo che abbiamo connesso per ultimo è lo stesso che vogliamo nuovamente connettere.

Ho trovato molto utile che avesse la possibilità di connettere due dispositivi contemporaneamente: basta eseguire le stesse istruzioni di prima in due riprese. Questo consente anche di fare o di rispondere ad una chiamata da due dispositivi differenti.

Un’altra funzione utile è quella che consente di cancellare e, successivamente, reimpostare tutte le impostazioni e le memorie attraverso i due tasti di controllo del volume.

Considerazioni

Devo dire che mi sono trovata piuttosto bene con questi auricolari Wireless Sport Headphone soprattutto per quanto riguarda l’ascolto della musica: il volume è perfetto anche all’esterno (persino sui mezzi pubblici, notoriamente molto chiassosi).

Invece le chiamate all’esterno mi hanno lasciata un po’ più insoddisfatta: il volume è decisamente più basso e i miei interlocutori hanno avuto difficoltà nel capirmi e a sentirmi. Le chiamate all’interno invece, con meno rumori, sono state migliori, pur rimanendo il volume non particolarmente alto.

Esteticamente trovo che sia di una bellezza sobria e che non sia molto appariscente: graziosa l’idea di abbinare il colore del filo degli auricolari con il marchio Aukey.

Nel complesso posso dire che il prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo e che merita l’acquisto e l’utilizzo dello stesso.

Alla prossima!

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: