Recensione Aukey WiFi Repeater WF-R1

Le reti WiFi sono entrate piano piano nelle nostre case negli ultimi anni in maniera prepotente, con l’esplosione dei dispositivi portatili, tanto che, sopratutto dai giovani, vengono date per scontate all’interno di una casa, un ristorante, o un negozio. Con esso anche le esigenze di copertura e velocità sono cresciute a dismisura.

Il prodotto che vediamo oggi viene incontro proprio a queste esigenze riuscendo ad estendere e a migliorare il segnale di una rete WiFi o cablata già esistente.L’imballaggio è, come tradizione Aukey, di cartone riciclato.

IMG_20160610_163630

Unboxing WiFi Aukey Repeater WF-R1

All’interno della confezione troviamo in modo molto ordinato il device, un cavo di rete e il manuale di istruzione in varie lingue tra cui anche l’italiano. Tra le sue caratteristiche troviamo la possibilità di essere usato sia come Repeater, collegandolo solo alla presa di corrente, sia come Access Point/Bridge usando la presa LAN nella parte inferiore e anche come router se abbinato ad un modem ADSL collegato alla presa WAN. 

Cattura

Il menu di configurazione accessibile tramite interfaccia web, ha un interfaccia molto semplice e intuitiva, presenta tutte le principali voci necessarie alla configurazione del ripetitore. Può essere connesso a una rete esistente sia a 2,4Ghz che a 5Ghz con standard 802.11 a / b / g / n / ac. Tramite un piccolo switch presente nella parte inferiore è possibile passare alla modalità Router. Inoltre è presente anche il tasto WPS per un rapido pairing con il nostro router principale.

I materiali sono buoni e ha anche un design gradevole che gli permettono di nascondersi bene una volta collegato a una presa di corrente. Inoltre il suo ingombro ridotto lo rende adatto anche per un uso in viaggio in case di villeggiature magari proprio per le necessità tecnologiche durante le vacanze estive ormai alle porte.

Non ha una possibilità di configurazione molto avanzata nel suo pannello di amministrazione ma visto il prezzo non eccessivo e le buone caratteristiche ne consiglio l’acquisto a chi ha necessità di espandere la propria rete in maniera semplice senza troppe complicazioni. Clicca qui per acquistare da Amazon.it

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: