Recensione AUKEY UA-P01 Mini Drone

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo Mini Drone prodotto da Aukey mi è piaciuto particolarmente per le sue dimensioni di 9 x 2 cm, il suo peso di soli 90 g e i suoi 4 LED colorati per il volo notturno, le uniche pecche sono il telecomando non molto preciso ma dopo tutto non si parla di un Drone ma di un Mini Drone da poco più di 20€.
Rimane comunque ottimo per imparare a far volare un drone sopratutto a gestirlo in volo anche nel momento a volte critico dell’atterraggio.

All’interno della confezione di vednita molto piccola, carina ed ergonomica ho trovato:

  1. Drone Aukey 2.4 GHz
  2. Manuale d’uso
  3. Garanzia 24 mesi
  4. Telecomando per pilotare il Drone (pile di tipo AAA non incluse)
  5. Cavetto d’alimentazione USB
  6. 2 eliche sostitutive

I droni sono dei veivoli radiocomandati da remoto per funzioni diverse:

  • Per girare video magnifici ad alta quota.
  • Consegnare  pacchi al posto del corriere
  • Svariati usi bellici

Ma torniamo al nostro “dronino”, per accenderlo basterà mettere il drone su ON, i 4 LED inizieranno a lampeggiare ma prima di fare questo vi consiglio qualche secondo prima di accendere il telecomando.
Dopo aver fatto questo per collegarsi al drone basterà portare su e giù la levetta a sinistra e potrete comandarlo senza problemi ma fatelo con cautela.

Io l’ho utilizzato per svariate ore e posso dirvi che si ricarica in 30 minuti e riesce a volare per circa 5/10 minuti, dipende anche da quanto lo fate andare veloce e in alto.
Il drone credo di averlo fatto arrivare ad una velocità massima di 16 Km/h e ad un’altezza massima di circa 7 metri.
Comunque per essere un mini drone non ha deluso per niente le mie aspettative e l’ho trovato ben fatto e completo anche perchè è resistito ad una decina di incontri ravvicinati con le mura di casa mia e non solo.

Commento finale

Il drone mi è piaciuto molto per tutte le sue particolarità e la sua robustezza, unica cosa vi consiglio di andare cauti con il telecomando dato che a volte potrebbe essere non molto preciso.

 

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere anche il fondatore e il recensore principale lavora come Beta Master presso varie aziende.

wp_7320262 has 92 posts and counting.See all posts by wp_7320262

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: