Recensione Aukey PL-WD05 Lenti per Smartphone

Salve a tutti gli amici di Technoblitz. Oggi sotto la nostra LENTE (è proprio il caso di dirlo) abbiamo un obiettivo per Smartphone, del noto produttore AUKEY. Si tratta di una lente 2 in 1, con un Grandangolo + una per Macro, modello AUKEY PL-WD05. Andiamo a scoprire di più.

UNBOXING

La confezione questa volta ci riserva delle sorprese. Innanzitutto non è nella classico cartone riciclato, come da tradizione per Aukey, ma abbiamo un’elegante scatola plastificata, che si apre sollevando il coperchio superiore, un pò come gli astucci da orologio. E anche il contenuto della confezione ci sorprende per la sua completezza. Troviamo infatti:

  • Lente Grandangolare 0.6x
  • Lente Macro 10x
  • Coperchio Proteggi Lente
  • Pinza per collegarlo allo Smartphone
  • Sacco di Nylon per il trasporto della lente
  • Pannetto in Microfibra per la pulizia
  • Istruzioni Rapide

img_20161024_161717

Insomma questa volta il contenuto della confezione è davvero ricco.

Dimensioni e Qualità

Una volta presa in mano la lente la prima impressione è quella di un prodotto dall’ottima qualità costruttiva. L’obiettivo, completamente montato, pesa circa 120gr, e da una sensazione di estrema robustezza. Sembra proprio una lente professionale.

Il sistema di installazione è semplicissimo: le due lenti hanno una estremità filettata e si “avvitano” una sull’altra in modo da formare un corpo unico. Quando non sono utilizzate sulla parte posteriore possiamo avvitare un tappo di protezione, sulla lente vera e propria invece abbiamo un altro tappo, ma questa volta con lo stesso aggancio a scatto degli obiettivi per fotocamere professionali.

Lente montata sulla clip
                                  Lente montata sulla clip
Sistema di aggancio a vite
                          Sistema di aggancio a vite                                     

Quando dobbiamo utilizzare la lente basta togliere il tappo posteriore e, al suo posto, avvitare la clip che ha lo stesso sistema di filettatura. L’ancoraggio della clip allo smartphone è davvero saldo e difficilmente correrete il rischio di farla cadere. E’ adattabile a qualsiasi tipo di terminale data l’apertura molto grande.

Prova pratica

Ovviamente spiegare a parole come si comporta una lente da smartphone per fare le foto…….è abbastanza dura. Sia il grandangolo che la macro compiono bene il loro lavoro. E a dimostrarlo vi mostriamo qualche foto:

Come potete vedere grazie alla lente Grandangolare possiamo ampliare di un bel pò il campo visivo e ottenere scatti molto più Ampi.

Allo stesso modo la Lente Macro, inclusa nel kit di questo Aukey PL-WD05, ci consente di riprendere oggetti molto ravvicinati all’obiettivo stesso con ottima qualità, vediamo qualche esempio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

GIUDIZIO FINALE

In conclusione possiamo dire che siamo di fronte ad un ottimo prodotto. Un obiettivo 2 in 1 che ci consentirà di ottenere foto ancora più belle e dettagliate con il nostro smartphone. Consigliato a tutti coloro che amano fotografare paesaggi e oggetti in qualsiasi momento della giornata. Basta un attimo: si prende la lente, si avvita la clip e si aggancia al telefono.

Il prodotto, Aukey PL-WD05,  è disponibile su Amazon, al prezzo di € 29,99.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 247 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: