Recensione Aukey lampada da scrivania a LED da 8W

Questa lampada Aukey a LED da 8W innanzitutto devo dire che dalle immagini che sono presenti su Amazon pensavo non avesse un buon design mentre dopo aver aperto il pacco sono rimasto di stucco!

La lampada essendo a LED a dei consumi molto bassi (circa 8,1W), ha un braccio snodabile in lega d’alluminio, solo sul piano d’appoggio per un totale di 270° e ha una base in metallo rivestita con plastica nera molto lucida con ben 4 tasti che adesso andremo a scoprire la loro funzione.

Tutti i tasti presenti sono soft-touch, con il tasto ON/OFF ovviamente si accende la lampada, con il tasto MODE possiamo cambiare le diverse colorazioni del LED in Luce fredda 5000°K-5700°K , luce naturale 4000°K-4500°K,  luce calda 2800°K-3300°K e infine con i tasti “<” e “>” si aumenta e si diminuisce l’intensità di luce in 5 diverse regolazioni.

Questa lampada l’ho trovata molto comoda e utile, specialmente per le ore di studio notturno grazie al suo angolo di inclinazione di 120° riesco ad illuminare solo il libro senza affaticare troppo i miei occhi. L’unica pecca che ho trovato è stata la mancanza di una porta USB che comunque può essere sempre utile mentre ho trovato molto utile il tasto MODE con il quale ho potuto cambiare le diverse colorazioni della luce in base alle mie esigenze, a mio avviso è una lampada utile per qualsiasi utilizzo. Su Amazon è offerta ad un prezzo di € 28,99 un prezzo abbastanza economico per le numerose funzioni del lume.

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere il fondatore è anche un Junior Pentester e Arbitro Effettivo presso la sezione A.I.A di Torino.

Pubblicità