Recensione Aukey EP-B26, auricolari wireless sport

Lo staff di Technoblitz ha avuto la possibilità di provare gli auricolari wireless sport Aukey EP-B26. La confezione di vendita include, un paio di altoparlanti wireless, il cavo micro-usb per caricarlo al PC o tramite adattatore a muro, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia.

La prima impressione, appena aperto lo scatolo è stata quella di un prodotto di ottima qualità e dal design molto sofisticato. Non nascondo che mi è stato difficile “spiegare” le cuffie.

Aukey EP-B26: prime impressioni e commenti

Come detto prima, il prodotto sembra di ottima qualità. Sono molto leggere, anche se sono leggermente ingombranti all’apparenza. Grazie alla tecnologia A2DP, è possibile l’accoppiamento con due dispositivi. La qualità audio è davvero sorprendente. Ottimi i bassi e nitido ogni tipo di brano musicale. Inoltre, grazie al microfono incorporato è possibile anche ricevere e fare telefonate.

L’autonomia della batteria, con capacità da 450 mAh è notevole: con una sola ricarica si può avere un’autonomia in ascolto di 24 ore, mentre in standby può resistere fino a 300 ore.

Il raggio di distanza a cui si possono trovare telefono e cuffie è di 10 metri. Le dimensioni sono 12.3 x 2.7 x 6.9 e pesano appena 72 grammi.

Inoltre, vicino alla cuffie sono posizionati tre tasti: quello per regolare il volume, quello per rispondere alle telefonate (che fa anche da tasto di accensione/spegnimento) e quello per regolare il volume.

Il funzionamento è abbastanza semplice. Per collegare le cuffie al telefono, si deve attivare la “modalità di accoppiamento”. Consiste nel tenere premuto il tasto con l’icona della cornetta telefonica per 7 secondi. Inizierà a lampeggiare un led con colori alternati di rosso e blu. In quel momento basta accendere il bluetooth sul telefono e i dispositivi saranno collegati.

Tra i vantaggi di questo prodotto c’è sicuramente la praticità e la qualità audio. L’unico difetto delle cuffie, è che nonostante siano adatte per fare sport, in realtà sono poco pratiche a causa dell’eccessiva ingombranza.

È acquistabile su Amazon al prezzo di 22 euro.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: