Recensione Aukey CP-R1 Laptop Cooler

Questa Laptop Cooler (CP-R1) prodotta da Aukey ha veramente un design eccezionale!   Innanzitutto abbiamo la parte superiore su cui poggiamo il PC è in metallo con 2 inserti in gomma antiscivolo e con molti fori per consentire all’aria mandata dalle 3 ventole di raggiungere il PC e poterlo raffreddare, le 3 ventole di colore blu sono illuminate da 3 led blu che non si possono accendere oppure spegnere, ma è sempre un piacere vederli accesi, infine nella parte laterale troviamo 2 porte USB 2.0 da cui le ventole prendono l’alimentazione attraverso il cavo già incluso nella confezione e un tasto ON/OFF per spegnere il Laptop Cooler. In queste due settimane ho avuto dei miglioramenti di circa 5 °C che comunque in Estate sono ottimi.
Nella parte posteriore troviamo due piedini per alzarla in modo da riuscire a fornire più aria alle ventole

Questo Laptop Cooler ha delle dimensioni di 38×28 cm e i PC da 17′ pollici escono minimamente mentre quelli da 16′ ci stanno a pennello, l’ho utilizzata durante il rendering sia con Sony Vegas che con Adobe Premiere e ho avuto dei miglioramenti di circa 3°C mentre nell’uso quotidiano addirittura di ben 5°C.

Infine credo che dopo tutto con il prezzo intorno alla ventina di euro uno non deve aspettarsi i risultati di un raffreddamento ad Azoto e quindi già con questo Laptop Cooler con un piccolo investimento riuscite a togliere qualche grado al PC.